Come scoprire se sei davvero portatore sano di pace.

La pace

Gli appuntamenti da non perdere

Cara/o Immaginalista,

il pensiero di molti in questi giorni vola verso il concetto di pace. Che cosa vuol dire pace esattamente e rispetto a cosa? Se pensiamo a cosa sta accadendo in Israele in questo periodo, è facile credere che la pace sia l’opposto della guerra.

Se non c’è tumulto, se non c’è uccisione, violenza, non si pensa quasi mai alla pace. Eppure non dobbiamo guardare così tanto lontano per parlare di pace e soprattutto per desiderarla.

Può accadere quando ci rendiamo conto che la persona che amiamo più di tutte non ci ascolta. Quasi come se non esistessimo, ogni parola scritta o detta non viene recepita. Magari si trova immersa nei suoi pensieri, anche se ti risponde proprio come se ti ascoltasse. In quelle occasioni può emergere un dolore profondo, che di sicuro non è attribuibile a lei o a lui, ma che parla di antichità. Forse non parla nemmeno di questa vita, ma di altre, precedenti.

Ha davvero importanza? Se ci concentriamo nel Qui e Ora, la pace assume un sapore particolare. Non vuol dire assenza di dolore, ma la capacità di osservarlo, riconoscerlo. Persino amarlo. Quasi come distaccarsi dal piano terreno, elevarsi verso il cielo e osservarlo con estremo affetto.

Anche in quel caso stiamo operando la pace. La guerra, del resto, è sempre contro la mente. Ti aspetto questa sera, 12 ottobre 2023, su Twitter dalle 19 alle 20 per parlare di pace e di come costruirla.

Parleremo sempre di pace al Ritiro Diverso e Vincente della scuola di Life Coaching che si svolgerà a Serpiano dal 18 al 22 ottobre 2023. In questo caso di come creare un’oasi di pace proprio all’interno della nostra mente, distaccandoci dalla ratio, dalla ragione, e attivando la mente poetica.

La pace viaggia anche attraverso il riconoscimento della diversità. O meglio del fatto che non esistano differenze ma solo la non-dualità. Distinti ma non separati. Il 16 ottobre 2023 alle 14 verrà trasmesso in streaming il mio intervento La lingua inclusiva del Drago Immaginale, dove approfondirò come utilizzare un potente mezzo per dialogare senza creare separazione: l’archetipo.

Con immancabile affetto,

Selene e Akì

Diverso e vincente
Dal 18 al 22 ottobre 2023

Mancano pochi giorni al ritiro di Life Coaching: la scuola dell’Imaginal Academy aprirà le porte sia a studenti sia a tutti gli interessati che vogliono approfondire la deprogrammazione mentale e come riassorbire il reale.

Dal 18 al 22 ottobre 2023 saremo a Serpiano per parlare di trasmutazione di tutti gli eventi della nostra vita. Adottando una prospettiva diversa, impareremo grazie alle pratiche del Life Coaching come cambiare punto di vista e diventare co-creatori del nostro destino.

Il percorso è obbligatorio per gli studenti in corso, ma è anche uno dei più indicati per chi volesse affacciarsi per la prima volta e dare subito un primo “morso” al metodo immaginale.

Questo evento esclusivo si rivolge a:

  • Chi vuole crescere incrementando i risultati positivi della propria vita
  • Chi vuole essere d’aiuto ai propri figli e alle persone che ama
  • Chi è stanco di sentirsi limitato dalla mancanza di soldi o di opportunità
  • Chi vuole incrementare i propri guadagni
  • Chi vuole ritrovare la piena forma fisica e la piena armonia con il proprio corpo, migliorando il cibo che mangia e tutte le abitudini quotidiane
  • Chi è molto curioso, creativo e tenace
  • Chi opera nel campo della relazione d’aiuto o è insegnante di yoga o a maestro di altre discipline spirituali e vuole acquisire nuove tecniche per se stesso e per i propri clienti
Partecipa ORA al ritiro Diverso e Vincente 2023

La lingua del Drago Immaginale

Appuntamento streaming del 16 ottobre 2023

Come usare i simboli archetipi per dare vita a un linguaggio inclusivo che produca prosperità e abbondanza? Pensare costantemente a cosa ci separa dall’altro, cosa ci rende diversi, non produce altro che distanza.

In questo modo tuttavia non faremo altro che portare avanti la missione della  mente: continuare a produrre illusioni, fratture, rancori, giudizi. La mente razionale opera in questo modo e credere che sia possibile “metterla a tacere” non è niente altro che un’altra illusione.

Esiste un’altra strada percorribile, che parla di creatività, dialogo, comunione e condivisione: il dialogo. La Lingua del Drago dà voce all’anima, che spesso grida dietro alle sbarre della gabbia dell’Io.

Ti aspetto il 16 ottobre 2023 dalle 14 per approfondire come creare inclusività, grazie all’evento promosso da 4w4i

Partecipa all’evento On Demand

Pace! Nei nostri cuori e nel mondo. Come costruirla?
Diretta su Twitter dalle 19 alle 20

Israele è tornata a far parlare di sè nelle ultime settimane. Si inasprisce sempre di più il conflitto con Hamas. Addirittura si paragona Hamas all’ISIS e si parla della necessità di “schiacciarla”. Carri armati e fanteria sono pronti a fare accesso grazie all’operazione Spade di ferro, che già nel suo nome non permette abbracci e baci fra le potenze in gioco.

Che cosa possiamo fare a livello spirituale perchè l’essere umano prenda ferma risoluzione di non portare più avanti tutto questo? Che cosa vuol dire operare secondo la guerra nelle nostre vite e come aspirare invece a un’esistenza di pace e amore?

Spesso parliamo di questi concetti sicuri di esserne promotori, di non fare davvero nulla per alimentare la guerriglia. In famiglia, nel lavoro, nelle amicizie. Ne siamo davvero sicuri?

Che cosa c’è a monte della guerra, della violenza, dello scontro? Quali sono i simboli e come diventare davvero dei “portatori sani di pace”? Ti aspetto su Twitter per parlarne insieme questa sera, 12 ottobre 2023, dalle 19 alle 20.

Vai alla diretta su Twitter

Gli appuntamenti social

Ti aspetto ogni lunedì e martedì mattina dalle 7 alle 8 su Facebook, Instagram e Youtube: scrivi in segreteria per proporre un argomento che ti sta a cuore!

Ogni martedì sera, dalle 19 alle 20, su Twitter per la diretta in inglese con Susan Arnold-Aldea su temi di attualità e in lingua inglese.

Il mercoledì mattina, dalle 7 alle 8, sarò su Facebook, Youtube, Instagram e Clubhouse per vivere una meravigliosa esperienza con le Carte del Drago. Al mio fianco l’amica e giornalista Michaela Bellisario.

Il giovedì mattina mi troverai su Instragram e Clubhouse per approfondire con Michaela Le Carte dei NAT: appuntamento dalle 7 alle 8.

Il giovedì sera, dalle 19 alle 20, sarò su Twitter per discutere di una tematica di attualità: l’incontro vedrà la co-partecipazione di Michaela.

Tutte le dirette verranno caricate in formato audio sul mio canale Spotify, dove le potrai ascoltare tutte le volte che vuoi.

Seguimi nel mio mondo social

(lettori 1.180 in totale)

Potrebbero interessarti anche...