Oggi i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista ucciso a Napoli.

Il rito funebre, che sarà celebrato dall’arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia, si terrà alle 15 nella chiesa del Gesù Nuovo.

NAPOLI –  Lutto cittadino oggi a Napoli in occasione dei funerali di Giovanbattista Cutolo, il musicista 24enne ammazzato in piazza Municipio. Il rito funebre, che sarà celebrato dall’arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia, si terrà alle 15 nella chiesa del Gesù Nuovo.

Ieri Davide Piccirillo, avvocato difensore del 17enne reo confesso dell’omicidio di Cutolo, ha dichiarato che il giovane “è ancora sotto shock, è restio a parlare. È disperato. Ha chiesto scusa ai suoi genitori e valuteremo la possibilità di scuse alla famiglia del musicista. Ha metabolizzato il suo gesto ed è molto provato e risentito per quello che ha commesso“.

MUSICISTA UCCISO, MINUTO RACCOGLIMENTO SU CAMPI CALCIO CAMPANI

Un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare dei campionati regionali in programma nel fine settimana, in memoria di Giovanbattista Cutolo, il musicista 24enne ucciso a Napoli. È quanto disposto su proposta del presidente del comitato regionale Campania Figc Lnd Carmine Zigarelli. “La nostra più totale vicinanza e le nostre più sentite condoglianze ai genitori di Giovanbattista Cutolo. Il calcio campano – spiega Zigarelli – ricorderà questo fine settimana su tutti i campi la giovane vittima con un minuto di raccoglimento, ribadendo con fermezza il ‘no’ a ogni forma di violenza. Dobbiamo fare squadra tra le istituzioni tutte per poter giocare tutti da titolari la partita più importante della nostra vita, quella contro ogni violenza”

Agenzia DiRE   www.dire.it

(lettori 187 in totale)

Potrebbero interessarti anche...