Estrai il denaro dall’argento e l’argento dal denaro.

Estrarre il denaro dall’argento
e l’argento dal denaro

La Diretta del 25 luglio 2023

Cara/o Immaginalista,

nel salutarci prima delle vacanze estive, ti ho assegnato alcuni “compiti per casa”. Esercizi spirituali con cui trasformare nel profondo la tua vita. Abbiamo parlato quindi di argento, prezioso quanto l’oro per quanto riguarda l’anima.

Nella diretta del 25 luglio 2023 in particolare, ti ho parlato dell’argento e della sua relazione con il denaro. Abbiamo visto insieme i tre tipi di consapevolezza nell’uomo e come uscire dal ruolo di vittima quando si parla di abbondanza e prosperità.

Spesso infatti la ratio si interpone nella nostra relazione d’amore con il denaro. Il risultato? Vivremo in povertà, incontreremo persone che ci ingannano e derubano e molto altro ancora. Questo tipo di karma può essere sciolto proprio grazie alla luna e al suo argento, al potere alchemico di entrambi e alla tua consapevolezza.

Sono sicura che gli esercizi che ti ho lasciato ti saranno di grande aiuto per la tua rivoluzione personale e che nel corso del tempo di accorgerai di come riuscirai a cambiare la tua relazione con il denaro e il lavoro.

Ti abbraccio forte e “lunarmente”,

Selene e Akì

La diretta in breve

L’argento è un metallo alchemico che simboleggia il ricercare qualcosa nelle profondità della psiche, nel mondo, nella vita.

Se hai una natura fortemente psichica, animica e quindi argentea, non riuscirai a sfruttare il potere del sole ma dovrai ottenere l’autorizzazione della luna.

Se hai una natura psichica sei molto vicino all’anima, perchè l’argento è psiche. Allora dovrai imparare a estrarre denaro dall’argento e argento dal denaro, per evitare di essere sempre scontenta nella tua relazione con il denaro. Potresti fare infatti esperienza di povertà, di penuria, incontrerai persone che ti derubano.

Quando estrai denaro dall’argento e hai l’autorizzazione dell’anima, della luna, quando hai un progetto, un ideale e combatti per esso, dovrai ottenere l’autorizzazione della luna.

Esistono tre tipi di consapevolezza nell’uomo:

  • Illici: materia, sono coloro che hanno una consapevolezza molto materialistica
  • Pneumatici o pleromatici: sono coloro che hanno il pneuma, l’anima, molto attiva e aspirano a ritrovare il paradiso delle origini. L’unione con il divino, la non dualità
  • Psichici: si trovano a metà strada. Possono abbassarsi a illici oppure elevarsi a pneumatici

Se sei uno pneumatico non puoi giocare al gioco del denaro seguendo le regole degli illici. Sarai sempre un perdente.

Dobbiamo innanzitutto ricordarci che il denaro non è nostro ma della Madre. Non lo possediamo e non lo avremo mai. Se ci risvegliamo a questa verità, se contempleremo le ipotesi, i progetti e le idee e punteremo alla libertà finanziaria per restituire il denaro alla Madre, allora riusciremo davvero a dialogare con questo spirito.

Bisogna partire da un senso di distacco, guardare al denaro con estrema tranquillità. Poi trascorrere un momento di isolamento, solitudine, in cui ti crogioli nella tua sana follia. Si rimescolano così tutte le idee, vedi tutto quello che vuoi e che puoi fare il contrario di tutto, in cui fai ipotesi senza provare nè attrazione nè repulsione per alcuna di esse.

In questo modo riuscirai a ottenere l’autorizzazione della luna.

Un altro esercizio è fare Inemuri, ovvero quei piccoli sonnellini che ci permettono di attraversare la Grande Soglia quattro volte invece di due volte solamente. Quando dormiamo, attraversiamo la Grande Soglia una prima volta. Poi una seconda quando ci svegliamo. Inemuri, il sonnellino, deve durare dai 20 ai 60 minuti, non di più.

L’ultimo esercizio che ti lascio per le vacanze riguarda il potere del suono delle parole. Prova a parlare senza associare le parole agli oggetti. Per esempio puoi dire “luna”, senza associare questo suono a quell’oggetto rotondo che conosciamo tutti. Ascolta la vibrazione del suono: scarterai il letterale e quindi la mente razionale, riuscendo a concentrarti su la reale sostanza di tutte le cose. Il Vuoto.

Leggi la trascrizione completa

Dove rivedere la diretta sui social

(lettori 189 in totale)

Potrebbero interessarti anche...