MEI Speciale / New York Canta – Speciale Adesione con il MEI.

Versione web
Inoltra

Al NYCANTA hanno accesso sia artisti provenienti dal territorio italiano sia artisti provenienti dal resto del mondo. A seconda della categoria si potrà selezionare il regolamento adatto:

NYCANTA (New York Canta – Festival della Musica Italiana di New York) è un festival musicale, dedicato alla musica italiana che si svolge a New York. NYCANTA, organizzato dall’Associazione Culturale Italiana New York, scopre, sostiene e promuove la tradizione della musica popolare italiana in America e nel mondo. L’Associazione Culturale (di seguito “Produzione”) ha ricevuto, dall’ “Associazione Culturale Italiani di New York”, il mandato di responsabile per l’Italia ed il mondo di tutto il processo di iscrizioni audizioni e selezioni sino alla serata del Festival a New York.

La partecipazione alla Manifestazione prevede una quota d’iscrizione diversa per ogni categoria.

Le categorie sono :

a – Cantautori o Interpreti con brano inedito (da ora in poi Cantautori). I Cantautori sono singoli artisti provenienti dal territorio Italiano che si esibiscono interpretando un brano inedito in lingua italiana in proprio possesso. Il brano inedito può essere una propria opera oppure un’opera scritta da un altro autore che concede all’artista il permesso di utilizzo con apposita liberatoria. Il Cantautore è tenuto a consegnare all’organizzazione la dichiarazione che attesti che il brano è inedito.

b – Interpreti. Gli Interpreti sono singoli artisti provenienti dal territorio italiano che si esibiscono interpretando un brano edito o cover. Gli interpreti, qualora dovessero essere scelti come vincitori, avranno la possibilità, in accordo con la produzione e l’organizzazione, di scegliere un brano inedito tra i brani iscritti alla categoria Autori.

c – Autori. Gli Autori sono singoli artisti che presentano i propri brani Inediti in lingua italiana.
I brani selezionati verranno proposti agli Interpreti e se scelti saranno cantati al NYCANTA.

d – Gruppi Musicali. I gruppi musicali sono un gruppo formato da al massimo 4 elementi residenti in Italia e possono presentarsi con un brano edito,  inedito in lingua italiana o cover.
Nel caso in cui si tratti di cover o edito e il gruppo musicale venisse scelto tra i vincitori, avrà la possibilità, in accordo con la produzione e l’organizzazione, di scegliere un brano inedito tra i brani iscritti alla categoria Autori. NOTA: Per i gruppi musicali non c’è limite d’età

Per poter partecipare al Concorso, ciascun candidato di tutte le categorie dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • (i)  aver compiuto 14 anni al momento dell’iscrizione (gruppi musicali esclusi);
  • (ii)  non aver compiuto 51 anni al momento dell’iscrizione per le categorie cantautori dall’Italia, interpreti dall’Italia, cantautori dall’estero e interpreti dall’estero. Gli autori e i gruppi Musicali non hanno un limite massimo di età ;
  • (iv)  essere esente da carichi pendenti.

Le candidature andranno inoltrate nel periodo che verrà comunicato attraverso il sito web ufficiale www.nycanta.comcon possibilità di eventuali proroghe sempre comunicate attraverso i canali del NYCANTA (sito web, socials, comunicati stampa, etc.), presentandole attraverso la piattaforma dedicata al concorso raggiungibile dal sito web www.nycanta.com  seguendo la procedura ivi descritta. Ai fini della presentazione della candidatura, sarà richiesto l’inserimento di alcuni dati del Candidato tra cui, nome, cognome, codice fiscale, dati di residenza, età, recapito telefonico, indirizzo e-mail (per l’emissione della documentazione relativa al pagamento effettuato).

Una volta registrati, i Candidati dovranno:

1) scegliere la loro categoria
2) caricare almeno n. 1 file audio o video o link di una performance live o registrata in studio
3) caricare n. 2 foto
4) inserire nel modulo preposto almeno un link al proprio profilo social (Instagram e/o Facebook)
5) Effettuare il pagamento tramite Carta di credito (PayPal – attivazione profilo utente  immediata) o tramite bonifico (attivazione previa ricevuta del pagamento).

NOTA: Nel caso di pagamento tramite bonifico il Candidato è tenuto ad inviare la ricevuta di pagamento della quota di iscrizione alla email iscrizioni@nycanta.com  per ricevere l’attivazione del proprio profilo utente.

 

Le Classifiche, Meiweb tv e radio, Rubriche, Festival, Uscite, Tour e tanto altro sul Meiweb
(lettori 175 in totale)

Potrebbero interessarti anche...