DIFENSORE CIVICO LAZIO, IL 27 APRILE PREVISTO L’INTERVENTO ALLA CONFERENZA 2022 DELLA RETE EUROPEA DEI DIFENSORI CIVICI.

Marino Fardelli interverrà a Strasburgo nel pomeriggio. Il difensore civico del Lazio richiama l’attenzione sulla necessità di ammodernare la P.A. espressa da Tommaso Miele, presidente aggiunto della Corte dei Conti.

Il difensore civico del Lazio, Marino Fardelli, prenderà la parola il 27 aprile, a Strasburgo, nella conferenza 2022 della rete europea dei difensori civici, dal titolo “Il ruolo dei difensori civici in tempo di crisi”. L’intervento di Fardelli avrà luogo all’interno della seconda sessione dei lavori, denominata “L’impatto della digitalizzazione delle amministrazioni pubbliche sull’accesso dei cittadini ai loro diritti”. L’evento si svolge sotto la supervisione della mediatrice europea Emily O’Reilly.

Il difensore civico del Lazio, a proposito di questo tema, ha voluto richiamare quanto detto dal presidente aggiunto della Corte dei conti, Tommaso Miele, che in un articolo sul mensile Dimensione informazione ha voluto ricordare come, per acquisire e gestire i fondi del PNRR, occorra a suo avviso “un deciso cambio di passo e un radicale rinnovamento della pubblica amministrazione, all’insegna della digitalizzazione, della semplificazione, della liberalizzazione e della celerità dei procedimenti”.

Nel condividere pienamente queste parole, Fardelli ha annunciato l’intenzione di farsi promotore di un approfondimento sul tema con lo stesso presidente Miele, invitandolo in occasione dei 40 anni dell’istituto della difesa civica nel Lazio.

 

Ufficio Stampa

Consiglio regionale del Lazio

Telefono +39.06.6593.7276

Fax +39.06.6593.7950

00163 – Roma – Via della Pisana 1301

(lettori 200 in totale)

Potrebbero interessarti anche...