DOMANI_Conferenza Stampa per le celebrazioni della 53ma Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite_ Ore 12.00_ sede UNDP a Roma.

Conferenza Stampa per le Celebrazioni della 

53ma Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite 

Mercoledì 12 aprile 2023 

Ore 12.00 

United Nations Development Programme (UNDP)

in Viale Guido Baccelli, 86 Roma

Mercoledì 12 aprile, alle ore 12.00, si terrà la conferenza stampa di annuncio delle celebrazioni italiane della 53a Giornata Mondiale della Terra, la più importante manifestazione ambientale delle Nazioni Unite con miliardi di cittadini coinvolti nei 193 Paesi Membri. 

 

Grazie alla collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, la Conferenza Stampa avrà luogo a Roma nella sede del United Nations Development Programme (UNDP) con l’obiettivo di presentare alla stampa:

 

1.     Gli eventi celebrativi nazionali che avranno luogo dal 21 al 25 aprile

2.     L’evento internazionale di preparazione dei giovani alla COP28;

3.     Annuncio da parte del Ministro della prossima Youth4Climate.

 

Alla conferenza prenderanno parte: Gilberto Pichetto, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica; Agostino InguscioCoordinatore centro UNDP Roma e rappresentante UNDP per l’Italia; Pierluigi Sassi, Presidente Earth Day Italia; Antonia Testa, Co-fondatrice degli eventi celebrativi di Earth Day in Italia: Villaggio per la Terra e Maratona Multimediale #OnePeopleOnePlanet.

 

Per partecipare alla conferenza è necessario accreditarsi al seguente indirizzo e-mail: pressoffice@italcommunications.it

 

(lettori 194 in totale)

Potrebbero interessarti anche...