Fiori Ghiacciati è il delicatissimo ultimo singolo di Bordeaux.

Fiori Ghiacciati è il

delicatissimo ultimo singolo di Bordeaux.

Release date: 03-02-2023

Bordeaux è un ibrido perfetto che ricorda un po’ Rosalia, un po’ Billie Eilish e un po’  BENEE. Si muove con eleganza tra pop, elettronica e rap. Gioca con il suo timbro con grande padronanza, alternando un’interpretazione più avvolgente a quelle più taglienti. 

ASCOLTA
FOTO
WAVE/MP3
PRESSKIT
Esce il 27 gennaio Fiori Ghiacciati ultimo singolo di Bordeaux che anticipa la pubblicazione del suo primo ep PRISMA, il 3 febbraio.

Con FIORI GHIACCIATI, Bordeaux  cambia totalmente rotta rispetto alle uscite precedenti; delicato, intimo e a tratti doloroso. Un pop che non rincorre per forza la cassa dritta. In una dimensione sonora eterea Bordeaux si mette a nudo raccontando la sua profonda fragilità, il senso di incertezza per il futuro e la sensazione di essere rimasta immobile, cristallizzata come un fiore ghiacciato, mentre il resto del mondo intorno a lei continua a scorrere. Sara ritorna in una dimensione infantile, la donna sfrontata, seducente e sicura di sé di Ciliegin e Sine, ci appare in questo pezzo come una bambina che spaventata dal mondo e da se stessa vorrebbe tornare nell’abbraccio caldo della madre, dove sente che tutto può risolversi. Il cambio di produzione dalle precedenti uscite, così carichi di elementi, alla semplicità minimalistica di FIORI GHIACCIATI,  e l’incredibile capacità modulativa della voce, rispecchiano perfettamente la dualità caratteriale dell’artista, che ci accompagna pezzo dopo pezzo in un viaggio sempre più intimo alla scoperta di sé.

Con queste prime pubblicazioni Bordeaux dimostra, nonostante la giovane età e la totale autoproduzione, di aver trovato la giusta armonia per far coesistere e mescolare elettronica e acustica; nel suo lavoro si alternano produzioni estremamente cariche di elementi a brani dai suoni minimali e intimi. Si muove con estrema eleganza tra pop, elettronica e rap, rappresentando ogni volta lati diversi del suo profilo, da quelli più ironici e sensuali a quelli più intimi e introspettivi. Gioca con il suo timbro con grande padronanza, alternando interpretazioni più avvolgenti a quelle più taglienti. 

BORDEAUX 

Bordeaux è un colore, quello che Sara Sbaragli dà alla sua voce e la sua musica, seguendo una traccia audiovisiva. che in modo sinestetico le riporta una tonalità precisa: calda, sensuale e avvolgente.

Bordeaux è un’artista romana, classe ‘98. Mescola elettronica e acustica, alterna produzioni più cariche di elementi e pezzi dal suono minimale e intimo. Si muove con eleganza tra pop, elettronica e rap, presentando sempre sfaccettature diverse, da quelle più ironiche o sensuali a quelle più intime e introspettive. Gioca con il suo timbro con grande padronanza, alternando un’interpretazione più avvolgente a quelle più taglienti.

Con il progetto Bordeaux, Sara mette a nudo tutta se stessa, tutti i suoi aspetti umani e artistici, dimostrando una versatilità matura e consapevole.

Durante il processo compositivo ha trovato il suo suono lavorando ai pezzi piano e voce con Dario Jacque che successivamente assieme a Simone Vitale ha prodotto brani in una versione più ibrida e un sound più elettronico che rispecchia le varie sfumature di Bordeaux.

Bordeaux è un ibrido perfetto che ricorda un po’ Rosalia, un po’ Billie Eilish e un po’  BENEE.

 

*i link streaming presente in questa mail è solo ed unicamente per esclusivo uso promozionale e di preascolto non possono essere  pubblicati né divulgati previa autorizzazione.

(lettori 185 in totale)

Potrebbero interessarti anche...