La Scuba cade a San Paolo e saluta Mansilla.

La Scuola Basket Frosinone esce sconfitta dal parquet del San Paolo Ostiense.
Ciociari che riescono a restare in partita solamente nella prima metà dell’incontro, chiusa dalla formazione romana con 14 punti di margine (40-26). Dopo l’intervallo, però, arriva il colpo del ko da parte dei ragazzi di Colella che mettono in ghiaccio l’incontro. Troppa la differenza fra le due squadre sul parquet, anche in virtù del fatto che la Scuba si è presentata senza il suo top scorer Mansilla. L’esterno argentino, infatti, proseguirà la stagione in una delle società di vertice della C Gold dell’Emilia Romagna ma la società ciociara si sta muovendo sul mercato per sostituirlo degnamente.
“Ringraziamo Federico per il grande apporto che ha dato in questi mesi alla nostra causa – afferma il presidente della Scuola Basket, Antonio Efficace -, siamo orgogliosi del fatto che le sue prestazioni qui a Frosinone, al primo anno in Italia, gli abbiano consentito di suscitare l’interesse di una società così blasonata. Speriamo che questo sia solo un arrivederci e di poter riabbracciare in futuro lui e la sua famiglia. Nel frattempo però ci stiamo muovendo sul mercato per ingaggiare un sostituto all’altezza, un giocatore che possa dare un apporto importante ma sempre con la capacità di favorire la crescita dei nostri giovani che restano il focus principale della Scuba”.
Il prossimo impegno della prima squadra gialloblù sarà sabato 4 Febbraio alle 16 al Casaleno contro l’Esperia Cagliari.
Nel weekend appena trascorso tanti impegni anche per il settore giovanile frusinate. L’Under 17 Gold, torneo in cui la Scuba collabora con il Basket Academy Veroli, rischia qualcosa di troppo nel finale contro la Virtus Velletri ma riesce comunque a ottenere una vittoria preziosa per proseguire la sua corsa di vertice, piegando gli avversari 56-57. Vince anche l’Under 15 che batte 73-61 il Basket Cassino con una bella prova collettiva e un Macare in grande spolvero (36 punti alla fine). L’Under 14, invece, cede alla forte Cisterna 76-33. Appuntamenti importanti anche i gruppi minibasket con Aquilotti e Pulcini impegnati a Sora nella giornata di domenica. Il movimento cestistico frusinate continua a crescere a vista d’occhio.
San Paolo Ostiense 82 – Scuola Basket Frosinone 46
Parziali: 21-16, 19-10, 24-8, 18-12
San Paolo: Pedemonte 8, Miscione 5, Ballin 2, Loi 5, Salvaggi 6, Mostacci 14, Gentiloni 9, Attia, Conte 10, Amanti 18, Bianchini 3, Galli 2. Coach: Coella.
Frosinone: Stirpe, Lepre, Efficace 17, Stazi 3, Rocchi 2, Andreozzi 11, Viglianti 2, Fontana 2, Senghor 9, Manchi. Coach: Calcabrina, ass.: Gattabuia.
(lettori 191 in totale)

Potrebbero interessarti anche...