Always The Same Never The Same è il nuovo singolo di Emanuele Triglia (20.01.23).

Always The Same Never The Same è un’esplosione di eleganza e seduzione.

.

 

 

Release date: 20-01-2023

Un mix in equilibrio perfetto tra latino, jazz e lofi boom-bap, tutto in uno.

Emanuele Triglia già produttore e autore tra gli altri per Joan Thiele, Davide Shorty, Ainé e bassista di riferimento della scena internazionale, conferma un’eleganza e un gusto musicale che lascia il segno.

ASCOLTA
FOTO
WAV / MP3
PRESSKIT
 

Always The Same Never The Same è il secondo singolo estratto dal prossimo EP di Emanuele Triglia, in uscita il 20 gennaio per Rivamare Records

Il pezzo è un vortice di vibrazioni in cui si combinano latino, jazz e lofi boom-bap, tutto in uno. Un ammaliante sonorità che incanta, seduce e  fa innamorare al primo ascolto. Il titolo è una rappresentazione perfetta della capacità di Emanuele Triglia di modulare, ogni volta, con eleganza, tutte le sue influenze sonore. 

E’ un brano strumentale, suonato interamente da Emanuele Triglia con mix/master eseguito da Alessandro Donadei.

 

Questo pezzo, insieme a tutta la nuova produzione, è stata scritto durante la primavera del 2022,  periodo di ispirazione e “transizione” a livello artistico rispetto alle precedenti uscite. 

Il concetto di “ripetizione” utilizzato come “mantra” e non come semplice reiterazione, però, è sempre presente ed è il filo conduttore che attraversa tutto il progetto di Emanuele Triglia (dall’ultimo disco: Echology is philosophy. It’s the art of repetition. And repetition is development. Development regenerates and purifies).

L’artwork del brano è una serigrafia fatta a mano dall’artista Federica Valli ( in arte Fedilou). 

BIO 

Emanuele Triglia, classe ‘92, è un musicista d’origine calabrese naturalizzato romano. Si approccia alla musica, all’età di dodici anni praticando pianoforte e chitarra, per poi dedicarsi interamente allo studio del basso elettrico. Conseguita la maturità, si trasferisce a Roma. Qui, lavora come session-man e producer per diversi progetti discografici. Nel 2015, è bassista per WrongOnYou (Carosello Records). Dal 2016, lavora come bassista e producer per Ainé (Universal Music). Nello stesso periodo lavora come bassista e producer anche per Davide Shorty (Sony, Macro Beats). A Gennaio 2017 rilascia il suo primo album “K.O.I.” (Totally Imported), in qualità di producer. Nel 2018, è bassista e producer per i Figùra (InchPerSecond), collaborando con artisti della scena hip hop internazionale come Illa J, Frank Nitt, Botni Applebum, Maro. Durante lo stesso periodo, prende parte al tour europeo di Alex Han (sassofonista per Marcus Miller) suonando Spirit, album nominato ai Grammy Awards. A Luglio 2019 rilascia il suo secondo album The Cloud Cream Lo-Fi Beat Tape ; nel 2020 il suo terzo album, sempre autoprodotto, How You Feel. Nello stesso anno scrive per Davide Shorty il brano Regina (Sanremo 2020).

Durante il 2021 rilascia, insieme a numerosi musicisti della scena romana, il suo quarto album Make It Pure per Rivamare Records

Nel 2022, lavora come session man con Coez (Undamento); segue come produttore Joan Thiele (Undamento) e, insieme a lei, scrive e produce la colonna sonora del film Ti Mangio Il Cuore (Festival del Cinema di Venezia 2022);

Prende parte come bassista al “V” tour 2022 di Mannarino. Durante lo stesso anno segue Serena Brancale, dal vivo come session man e in studio come produttore.

A dicembre 2022 esce Gold Sun, a gennaio 2023 Always the same never the same, entrambi anticipano un ep di prossima pubblicazione. 

*i link streaming presente in questa mail è solo ed unicamente per esclusivo uso promozionale e di preascolto non possono essere  pubblicati né divulgati previa autorizzazione. 

(lettori 194 in totale)

Potrebbero interessarti anche...