Ciampino supera la Scuba Frosinone in rimonta.

Alla Scuola Basket Frosinone non basta un ottimo avvio per cogliere la prima vittoria stagionale, Ciampino vince in rimonta al Casaleno. 
Niente da fare per la Scuba nella dodicesima giornata del Girone A di C Gold. I ciociari partono benissimo contro Frassati Ciampino, portandosi avanti abbondantemente in doppia cifra nel corso del primo quarto. Ottime le percentuali dall’arco dei gialloblù che lasciano sul posto gli avversari ai blocchi di partenza. Antonaci e compagni, però, dopo aver incassato una serie di colpi, reagiscono aumentando il livello di fisicità dell’incontro e limano lo svantaggio già nella prima frazione. Nel secondo quarto la compagine ciampinese pare in grado di prendere in mano la partita e ribalta il punteggio, anche se la Scuba riesce comunque a restare agganciata. Al ritorno dagli spogliatoi Frassati prova a prendere il largo ma c’è un’ottima reazione frusinate, guidata da Stazi. Il break, però, è solamente rimandato perché Ciampino allunga nel quarto periodo, sfruttando il miglior impatto sul match della sua panchina.
“Abbiamo iniziato tirando con percentuali altissime dall’arco – afferma il coach della Scuba, Francesco Calcabrina – ma non siamo riusciti a tenere botta quando i contatti sono saliti d’intensità. Abbiamo fatto molta fatica contro la difesa mani addosso di Ciampino ma siamo comunque rimasti in partita fino all’intervallo. Nel terzo periodo abbiamo subito un altro parziale ma siamo stati bravi a reagire, poi però nell’ultima frazione siamo crollati contro la loro pressione, perdendo anche lucidità”.
Il prossimo impegno della Scuba sarà domenica 15 Gennaio alle 18 sul campo della Stella Azzurra Viterbo.
TABELLINI
Scuola Basket Frosinone 69 – Frassati Ciampino 86
Parziali: 21-12, 11-23, 24-28, 13-23
Frosinone: Mansilla 24, Rago, Stirpe, Lepre 4, Efficace 6, Stazi 18, Rocchi 13, Bernardi, Fontana, Senghor 2, Cortina, Lepore 2.
Ciampino: Nafea 5, L. Iori 1, Antonaci 16, Rossi 7, Moore 10, De Robertis 19, Cecchetti 11, Spizzichini 6, F. Iori, Miglio n.e., Giacomi n.e., Scianaro 11.
(lettori 197 in totale)

Potrebbero interessarti anche...