Regionali nel Lazio e in Lombardia, cambiano le date: si vota il 12 e il 13 febbraio.

Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge per estendere la durata delle operazioni di voto anche al lunedì per agevolare la partecipazione e combattere l’astensionismo.

Majorino è il candidato del centrosinistra per la Lombardia

Nella costruzione del programma saranno coinvolte alcune eminenti personalità della società civile e progressista lombarda.

MILANO – La coalizione di centrosinistra ha scelto l’europarlamentare del Pd Pierfrancesco Majorino come candidato Presidente alle prossime elezioni regionali in Lombardia. Lo comunicano gli stessi partiti della coalizione con una nota al termine del vertice di ieri pomeriggio.

Le forze politiche e civiche di centrosinistra, ambientaliste e liberal-democratiche– scrivono i partiti nella nota- che in questi mesi hanno lavorato alla costruzione della coalizione per l’alternativa alla Giunta Fontana, si sono riunite completando il lavoro sulle priorità programmatiche condivise e che verranno offerte quale contributo alla stesura del programma del candidato Presidente”.

“È stato inoltre deciso- aggiungono- di coinvolgere nella costruzione del programma alcune eminenti personalità della società civile e progressista lombarda, e di chiedere all’Europarlamentare Pierfrancesco Majorino di guidare il lavoro della coalizione, candidandosi a Presidente di Regione Lombardia”.

(lettori 184 in totale)

Potrebbero interessarti anche...