Letta: “Un mese di stipendio in più contro il carovita”. Conte: “Agenda Draghi? Due colazioni al bar”.

Il leader dem: “Un mese fa stavamo per realizzare una promessa, ma hanno fatto cadere il Governo”. La replica del presidente M5S: “Esci dalla nostalgia, nell’agenda Draghi sei euro in più ai lavoratori con basso reddito”.

ROMA – Il Pd promette un mese di stipendio in più per fronteggiare il caro prezzi. “Esattamente un mese fa, quando Conte, Berlusconi e Salvini facevano cadere il Governo Draghi, stavamo per realizzare una promessa: una mensilità di stipendio in più contro il carovita – spiega il segretario dem Enrico Letta in un video pubblicato sui social – . Per tornare al voto l’hanno impedito. Noi vogliamo farlo: la proposta è nel nostro programma“, assicura Letta.

LEGGI ANCHE: Letta presenta le liste, polemiche nel Pd. C’è Crisanti, fuori Lotti. Cirinnà è un caso

CONTE CITA DALLA E PUNGE LETTA: “DA DRAGHI 6 EURO AL MESE”

“Caro Enrico, possiamo anche illuderci che con Draghi ‘sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno’”. Giuseppe Conte cita ‘L’anno che verrà’ di Lucio Dalla per replicare alle parole dell’ormai ex alleato. “Esci dalla nostalgia, la realtà dell’agenda Draghi sono 6 euro in più al mese per i lavoratori a più basso reddito. Due colazioni al bar”, osserva su Twitter il leader del Movimento 5 Stelle.

Agenzia DiRE  www.dire.it

(lettori 183 in totale)

Potrebbero interessarti anche...