Mancata convocazione della delegazione trattante a Fontana Liri, il caso in Prefettura La Cisl Fp: «Ci auguriamo inizi una nuova stagione nell’interesse dei lavoratori».

Un confronto costruttivo che ha gettato le basi per avviare una nuova stagione di rapporti sindacali nell’interesse dei lavoratori. Nei giorni scorsi, presso la Prefettura di Frosinone, c’è stato l’incontro tra il Comune di Fontana Liri e la Cisl Funzione Pubblica. Proprio quest’ultima aveva fortemente richiesto l’intervento della Prefettura dopo che il Comune continuava a non consegnare la documentazione all’organizzazione sindacale e a convocare la delegazione trattante. Proprio da qui è stato proclamato lo stato d’agitazione ed è stato richiesto l’intervento della Prefettura. 
“Nel corso dell’incontro – hanno spiegato il Segretario Generale della Cisl Funzione Pubblica Antonio Cuozzo e il Responsabile del dipartimento Enti locali della Cisl Fp Raffaele Ercoli– Abbiamo spiegato le nostre posizioni e il motivo che ci ha indotto alla proclamazione dello stato di agitazione. È inconcepibile che le richieste di un’organizzazione sindacale vengano costantemente ignorate. Richieste che, è bene sottolinearlo, nascono dalla necessità di garantire i diritti ai lavoratori e alle lavoratrici. Il Comune si è giustificato affermando che il tutto è dovuto alla carenza di organico e alla presenza saltuaria del segretario perché impegnato su più enti e non per azioni ostili verso i dipendenti. Tutto questo ovviamente non può giustificare quanto accaduto. Tuttavia apprezziamo gli impegni che hanno assunto nell’inviarela documentazione richiesta e convocare la delegazione t
(lettori 191 in totale)

Potrebbero interessarti anche...