Con STAY gli SHALALALAS tornano a farci innamorare (28.06.22).

 

 

ASCOLTA
FOTO
FILE WAVE
PRESSKIT
Con STAY gli SHALALALAS tornano a farci innamorare
The Shalalalas è un duo di base a Roma, ma che di made in Italy ha molto poco. Il 28 giugno, tornano con un nuovo singolo, Stay (Bassa Fedeltà, Believe).

The Shalalalas è un duo di base a Roma, ma che di made in Italy ha molto poco. Il 28 giugno, tornano con un nuovo singolo, Stay (Bassa Fedeltà, Believe).

Nel pezzo ci si interroga su quanto faccia paura lasciarsi andare ai sentimenti, riprendendo un tema ricorrente nel loro ultimo EP, Silly Vain Details, pubblicato a settembre 2020. Stay rappresenta appunto un ponte tra l’ultima produzione degli SHALALALAS e quella nuova, prevista in uscita questo prossimo autunno.  In Stay il dream folk si mischia all’indie pop d’oltreoceano più che italiano, confermando ancora una volta l’internazionalità  del progetto non solo per la scelta della lingua inglese. 

“Distratti da tanto pop di consumo che ci attornia, a volte ci si dimentica di quanto forte possa essere invece una pop song veramente ben fatta. Qui abbiamo un duo a ricordarcelo” BUSCADERO 

“Tropical è indubbiamente tra le 30 canzoni più bella uscite nel 2020”

Rockit.it 

“Nella produzione degli Shalalalas si sceglie la strada di un pop di qualità con ambizioni internazionali, non solo per la lingua d’elezione del duo romano, l’inglese, ma anche per le sonorità ancora legate più al dream pop e al folk che a quelle dell’indie-pop italiano degli ultimi anni.” EXITWELL 

 

“I due, però, vanno oltre il mero ricongiungimento all’indie-folk sognante tutto archi dolcissimi e chitarre acustiche che scalderebbero il cuore anche se fossimo soli in cima al faro di Thridarangar, nell’oceano Atlantico.” Ondarock

 

“La band ha una sua identità, un suono che si sta evolvendo verso sonorità pop eleganti e raffinate. L’utilizzo della lingua inglese nei testi non infastidisce, la voce e l’intonazione di Sara sono perfetti e i brani sono come calde carezze date con amore nei primi freddi autunnali.”

INDIE FOR BUSINESS 

 

THE SHALALALAS

I The Shalalalas sono un duo d’origine romana, che si approccia alla musica con un approccio internazionale. Il progetto nasce dall’incontro tra la chitarra di Alex e la voce di Sara, e nel 2013 porta alla pubblicazione del loro primo EP The Fucking Shalalalas, in cui si intrecciano sonorità̀ indie folk con melodie pop. Nell’aprile 2015 pubblicano per  Bassa Fedeltà il loro primo LP dal titolo There are 3 las in Shalalalas, un disco totalmente acustico che la band ama definire “dream-folk”. 

L’attività live è sempre stato il vero fulcro del progetto Shalalalas, e dopo un lungo tour che ha attraversato tutta la penisola, portano la loro musica anche in Francia, Spagna, Svizzera e Romania, fino a calcare il palco del Primavera Sound Festival di Barcellona. 

Nel 2016, inizia la collaborazione con Endemol, il brano A Week viene scelto per la sigla della serie TV “L’Allieva”, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, e la regia di Luca Ribuoli. La serie va in onda in prima serata RAI 1, tra settembre e ottobre dello stesso anno e vede molti altri brani della band presenti all’interno della colonna sonora.

Nel dicembre 2016, i The Shalalalas sono tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2017, con il loro primo brano in italiano “Difficile”. Si esibiscono così in prima serata RAI 1, nella trasmissione “Sarà Sanremo”. Nel 2017 lavorano al loro secondo album, intervallando il lavoro di scrittura e registrazione, all’attività live.

Nel marzo 2018 è uscito per Bassa Fedeltà il nuovo disco Boom. A settembre 2020 esce Silly Vain Dettails, loro ultimo  Ep le cui tracce sono utilizzate di nuovo da Endemol per la colonna sonora e la sigla de L’Allieva, serie in onda su Rai 1 in prima serata. 

 

Il 28 giugno 2022, dopo un anno e mezzo di pausa, pubblicano il nuovo singolo STAY, che fa da apriporta alla nuova produzione. 

(lettori 188 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: