Erga-24 maggio h. 18 Genova Pietro Tarallo presenta una Venezia mai vista: “Venezia Colori e parole del silenzio” di Fabio Accorrà-Elisabetta Rossi.

COMUNICATO STAMPA ERGA EDIZIONI

Martedì 24 maggio alle 18,00 alla LibrerieCoop del Porto Antico di Genova

lo scrittore, giornalista e Presidente di Neos Pietro Tarallo presenta

Venezia
colori e parole del silenzio

Venice, colors and words of silence

Immagini di Fabio Accorrà e racconti di Elisabetta Rossi
IN ITALIANO E INGLESE CON MAPPA

L’evento ha ricevuto il patrocinio di “Neos – Giornalisti di viaggio associati

Un uomo, Fabio Accorrà, inguaribile fotografo-blogger di viaggio e una donna, Elisabetta Rossi, giornalista e scrittrice studiosa della lingua dei Tarocchi, si confrontano sulla complessità di Venezia ma anche dell’amore, della solitudine, della felicità. Alla ricerca di una dimensione alternativa di una città della quale si pensa di aver fotografato e scritto tutto. Anche l’indicibile. “Che profumo ha il tuo ricordo più bello? Qual è la cosa più preziosa che possiedi? Quale sarà la Venezia del futuro?” sono alcune delle domande che rendono il racconto unico e irripetibile alla ricerca di risposte che lo stesso lettore verrà stimolato a dare. Un dialogo laico ma a tratti contaminato dal sacro che non trascura i temi etici più attuali: il rapporto tra corpo e anima, la ricerca della felicità, il valore della verità nell’arte e nella scienza. Complici le visioni e le parole: la fissità di una fotografia parlata che tramuta l’attimo in un per sempre. La stessa immobilità delle farfalle trafitte da uno spillone. Parole stampate sulle pagine bianche del libro come spilli che ne fissano il volo. In un confronto ribelle, eretico e sorprendente.
A man, Fabio Accorrà, photographer of the “soul” of cities and countries, and a woman, Elisabetta Rossi, journalist and writer, expert in the language of Tarot cards, address the complexities of Venice but also of love, solitude and happiness. In search of a new dimension to a city which seems to have been photographed and written about from every angle. Delving into the intangible, the untold. “What scent does your finest memory have? What is your most precious possession? What will become of Venice? are just some of the questions that create a unique dialogue, in search of answers that the reader will be stimulated to give. A secular dialogue with religious elements, not flinching from the major ethical issues of our time: the relationship between body and soul, the pursuit of happiness, the value of truth in art and science. In a rebellious exchange of views which is both heretical and surprising.

Le immagini che seguono sono di Fabio Accorrà

Fabio Accorrà – Elisabetta Rossi 
Venezia Colori e parole del silenzio/Venice Colors and words of silence
Erga edizioni, Genova – 12,90  Euro – 144 pagine –  21 x 21 cm – ISBN 978-88-3298-319-7
Erga edizioni – Mura delle Chiappe 37/2 – 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it   Distribuzione nazionale CDA Bologna
Seguici su Facebookfacebook.com/ErgaEdizioni  o su Twittertwitter.com/ergaedizioni
(lettori 188 in totale)

Potrebbero interessarti anche...