Il Nuovo Basket Alatri torna alla vittoria, successo netto con Academy Terracina.

Il Nuovo Basket Alatri torna immediatamente al successo dopo la battuta d’arresto sul campo della Virtus Itri. Vittoria nettissima (75-39) per i ciociari contro l’Academy Terracina, squadra in piena corsa per l’accesso alla seconda fase del torneo, battuta senza possibilità di replica dal quintetto verderosa.

Dopo qualche minuto di studio, infatti, gli alatrensi prendono in mano le operazioni con De Santis e Costantini a bucare ripetutamente la difesa pontina. Nel secondo periodo gli ospiti provano a schierarsi con una difesa a zona ma l’attacco ciociaro non si ferma, con un’ottima circolazione di palla che produce tiri puliti, puntualmente insaccati. All’intervallo lungo i padroni di casa conducono 41-24 e appaiono in pieno controllo del match. C’è tempo anche per il “Tira e smamma” con i premi offerti dal match sponsor Ape Regina che vengono vinti dai giovanissimi Francesco Macciocca e Gabriele Tagliaferri.  Dopo l’half time contest organizzato dal club ernico, al quale hanno partecipato anche alcuni sostenitori ospiti, il match stenta a riaccendersi e ne viene fuori un terzo periodo con pochi canestri (12-9 il parziale) che comunque non rimette in discussione il risultato. Nell’ultimo periodo ampio spazio alle due panchine con l’esordio in prima squadra degli “under” Viventi, Soiraghi e Palmisani, quest’ultimo a segno con una bella conclusione dalla media distanza. Tutti gli elementi del roster verderosa rispondono presente e consentono ad Alatri di incrementare il proprio distacco.

Un altro pomeriggio da ricordare per la N.B. Alatri, nella ormai consueta splendida cornice di pubblico del Pala Minnucci. I verderosa ritrovano il successo, mantengono l’imbattibilità casalinga e fanno un altro passo verso il primo posto nel girone E. Un primato da consolidare nelle prossime settimane con i recuperi delle sfide precedentemente rinviate causa Covid. La prima di queste si giocherà domenica 13 Marzo alle 18:30, nuovamente nel palasport alatrense, dove arriverà la Rainbow Aprilia per il recupero della seconda giornata di ritorno. Per questo match sono già aperte le prenotazioni, è possibile riservare il proprio posto scrivendo un messaggio privato ai profili social della società (Facebook e Instagram) oppure inviando una mail a nuovobasketalatri@libero.it.

(lettori 202 in totale)

Potrebbero interessarti anche...