Tutti senza mascherina, presenti anche esponenti di Forza Nuova.
ROMA – Tornano i no green pass, a distanza di due settimane dalla manifestazione di Piazza del Popolo. Questa volta hanno scelto Piazza San Giovanni, la storica piazza della politica e dei concertoni. E aumentano anche le adesioni: a manifestare oggi sono migliaia. Cartelli e slogan sono quelli già visti: “No alla dittatura sanitaria“, “Io sono il medico di me stesso“, “Giù le mani dai bambini”. Dal palco si susseguono le invettive contro il governo, i virologi e anche Papa Francesco reo di aver avallato la dittatura sanitaria chiudendo le Chiese durante il lock down e consegnando di fatto ogni decisione alla politica.
In piazza sono tutti senza mascherina e non mancano anche una trentina di esponenti di Forza Nuova. Capitanati anche questa volta da Giuliano Castellino, i neofascisti cantano e sventolano bandiere italiane. Sono tra i più rumorosi a chiedere a gran voce un corteo. Dal palco però non fanno che ribadire che al termine degli interventi la manifestazione finirà senza corteo. Ci sono anche dei banchetti che vendono gadget e souvenir per finanziare la manifestazione. Tante le maglie con scritto: “No paura day”. Il servizio d’ordine è affidato a ragazzi con la pettorina arancione e la scritta “fronte del dissenso”. La manifestazione di Roma fa parte di una convocazione dei green pass in 60 città italiane.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.