Mavì nel nuovo singolo “Shonen” parla del fenomeno “Hikikomori”.

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con “Sahara”, in tutti gli store digitali “Shonen”, il nuovo singolo di Mavì. In radio dal 18 giugno.

Gli “Shonen” sono una raccolta di manga/anime, indirizzati ad un pubblico prettamente giovanile. Alcuni di questi mettono in risalto un fenomeno sociale partito dal Giappone e affermatosi negli ultimi anni anche nel resto del mondo ovvero quello degli “Hikikomori”: letteralmente “stare in disparte”, trattasi soprattutto di ragazzi/e che per lunghi periodi decidono di ritirarsi completamente dalla vita sociale, sostituendo la loro vita reale con quella virtuale fatta di anime, giochi, social ecc.

Link video “Shonen”: https://youtu.be/XXX2U483FWA

Mavì: -Ho scritto questa canzone avvicinandomi a questo mondo perché io stesso ho rischiato di vivere una situazione simile ma fortunatamente per me si è trattato di un piede che ha varcato per un breve periodo una soglia sbagliata. In quel momento ho scoperto che migliaia di ragazzi come me ci erano finiti dentro con tutto il corpo. Ecco perché ‘Shonen’ vuole mettere in evidenza questo fenomeno, paragonando la vita di un ragazzo a quella di un anime, quindi qualcosa di fittizio, di surreale, esattamente come quella a cui porta il fenomeno degli hikikomori. Tuttavia il brano non ha solo lo scopo di rappresentare questo problema a chi non ne è a conoscenza, bensì, grazie ai suoi colori e al sound vivace, vuole essere di incitamento ed esortazione nei confronti di tutti quelli che finiscono in questo tunnel buio ricordando loro che la luce in fondo a quel tunnel esiste ed è composta da migliaia di colori-

Produzione realizzata da Mavì e Mario Tortoriello. Il videoclip è stato realizzato da Francesco D’aAtonio, Vito Montesano e Francesco Petrone, mixed & mastered by Vincenzo Pumpo (Davol). Management e communicator Vanessa Grey, Image consultant Diego Parisi. Motion graphic Edwin Guzzo, art designer Nicola della Porta.

Contatti social
iTUNES: https://music.apple.com/it/artist/mavi/1500810615
FACEBOOK: https://www.facebook.com/maviof/
SPOTIFY: https://spoti.fi/2TVfhaY
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/mavi_alone/


Management: Vanessa Grey
Responsabile promozione: Giovanni Germanelli
Promo Radio/Tv: Germanelli.com – info@germanelli.com – 3891970508
Press/Stampa/Web: Samigo PRESS samigo@samigo.com

(lettori 184 in totale)

Potrebbero interessarti anche...