Il Partito Animalista Italiano, tramite l’avvocato Cristiano Ceriello presidente del movimento, ha notificato Atto di Diffida Stragiudiziale al Parco Nazionale del Circeo per intimare la revoca dei Bandi che, entro il 7 aprile, apriranno la graduatoria alle strutture che volessero ottenerli a scopo “ornamentale”, oppure alle aziende agri-turistico-venatorie, o agli allevamenti a scopo alimentare.

Dopo le polemiche nate per le strutture che volevano adottare i daini nelle oasi, in quanto il bando pone eccessive restrizioni ed oneri a dispetto delle aziende venatorie e alimentari che invece volessero i daini, il Partito Animalista Italiano passa alle carte bollate. Per l’avv. Cristiano Ceriello, difatti, i bandi sono nulli per mancata applicazione di Bando europeo (anche ai sensi della Direttiva UE 2014/24/UE) e, altresì, vi è una acclarata disparità tra i soggetti interessati a partecipare al bando.

Di conseguenza entro il 7 aprile, il Parco deve revocare i bandi e pensare a nuovi protocolli che rendano possibile l’adozione dei daini per le strutture che vogliono dare loro una nuova vita serena.

Pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/partitoanimalistaitaliano/

SI ALLEGA:

  • Foto;

  • Atto Diffida Stragiudiziale notificato al Parco.

Partito Animalista Italiano

Ufficio Stampa

Mail: partitoanimalista@gmail.com

Pagina Facebook Partito Animalista: https://www.facebook.com/partitoanimalistaitaliano/

SITO WEB: www.paritoanimalista.org