DIG.EAT, DOPO L’EVENTO ARRIVA LA RIVISTA CON 10 CONTENUTI INEDITI SUL MONDO DEL DIGITALE

Roma –  Riparte il piano Educazione Digitale del Dig.eat 2021 con la diffusione di una rivista dedicata al meglio del programma andato in onda tra il 18 gennaio e il 12 febbraio, e a 10 contenuti inediti realizzati appositamente per vivere un post evento. Per “rompere gli incantesimi del digitale” questa volta ANORC propone un prodotto editoriale realizzato dal connubio di scrittura giornalistica e video educativi, ai quali si ha accesso cliccando il link o inquadrando il QR code.
Ventiquattro pagine per rivivere alcuni passaggi della più grande staffetta sul digitale mai realizzata in Italia alla quale hanno preso parte manager del privato e della Pubblica amministrazione, docenti, giornalisti ed esperti del settore; ma anche per avere un assaggio di quello che sarà “un Netflix dell’educazione civica digitale” come lo definiscono gli organizzatori. Perché i promotori del Dig.eat, ANORC e Digital & Law Department trasformeranno la piattaforma creata ad hoc per l’evento in un servizio di video on demand dove attingere a un palinsesto trasversale, capace di toccare tutti gli argomenti più attuali legati al tema della digitalizzazione. Il sito digeat.it ospita già i 150 eventi tra web conference, talk, podcast e webinar dell’evento ormai concluso, e lancia i 10 video inediti di cui si ha un assaggio nelle prime pagine della rivista.
“Non si può improvvisare col digitale – dichiara l’avvocato Andrea Lisi, presidente di ANORC Professioni e promotore del Dig.eat – per educare su diritti e libertà fondamentali che riguardano il vivere digitale, la cittadinanza digitale, o capire i meccanismi dell’innovazione attraverso strumenti digitali, l’interoperabilità dei dati, la sicurezza informatica, ci vogliono persone che a queste tematiche hanno dedicato tanti anni di studio”.

È su questa vision che si basa la piattaforma digeat.it, completamente gratuita, a cui si accede con una semplice iscrizione in due passaggi, e su cui continueranno a comparire ciclicamente nuovi contenuti ‘garantiti’ per aggiornare gli utenti sulle novità legate al mondo digitale in continua evoluzione.

(lettori 222 in totale)

Potrebbero interessarti anche...