Quindicesimo appuntamento ONA News – Economia, ambiente, salute e diritto penale.

Osservatorio Nazionale Amianto ONA Onlus

ONA NEWS
Quindicesima puntata ONA News: Economia, ambiente, salute e diritto penale
L’ambiente, la sicurezza e la salute, costituiscono la nota dolente di un nodo irrisolto. Troppo spesso, come denunciato dall’ONA, la salute e l’ambiente sono stati sacrificati a presunte esigenze dell’economia.
La pandemia/Covid-19 ha messo in risalto questo sistema fragile, che, anche dal punto di vista dei grandi imprenditori, è carente di una visione verso il futuro, diversamente dalle piccole, e piccolissime aziende, che costituiscono il vero reticolato produttivo. In Italia il contesto pandemico ha evidenziato la fragilità del sistema economico e l’arretratezza del concetto di “verde”.
In una società che si dedica solamente ad un consumismo senza regole. esiste una fascia di persone esposte maggiormente al rischio, che sono anche quelle maggiormente interessate da pericoli per la salute di origine ambientale, soprattutto dalla scarsa qualità dell’aria, e di un inquinamento indiscriminato.
L’ONA TV, si è occupata di questo tema. L’economia italiana sta vivendo un periodo di forte tensione, discriminata a favore della tutela della salute senza limiti, anche oltre il contesto ambientale che spesso sembra essere dimenticato.
In questo contesto, la pandemia ha confermato alcune criticità del nostro sistema paese, nonostante la forza e la determinazione mostrata dagli stessi cittadini, vittime non solo del virus, ma anche di una sregolatezza del sistema amministrativo-statale.
In studio, presenta il Dott. Massimo Maria Amorosini, giornalista e conduttore televisivo, e sono tra gli ospiti:
  • Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto
  • Prof. Avv. Angelo Alessandro Sammarco, Avvocato penalista e Professore Associato presso l’Università degli Studi di Salerno
  • Dott. Franco Colombo, Presidente FILASC.
LEGGI DI PIÙ

Risarcimento errore medico e tutela legale
L’errore medico causa danno alla salute del paziente, ne impedisce o ritarda la guarigione, provoca danno biologico e, in alcuni casi, la morte.
In tutti questi casi di malasanità, senza colpevolizzare i sanitari, che hanno pagato un pesante tributo per il Covid-19, lo studio legela dell’Avv. Ezio Bonanni garantisce un’ampia tutela risarcitoria.
Sei sei vittima di malasanità o errore medico, visita il nostro sito web e scopri come ottenere il risarcimento dei danni.
LEGGI DI PIÙ

OSSERVATORIO NAZIONALE AMIANTO
Associazione sociale che tutela e assiste cittadini e i lavoratori esposti e vittime dell’amianto e di altri agenti patogeni e cancerogeni.
Vai sul sito

SEDE LEGALE: Via Crescenzio, SC. B int. 2 – 00193 Roma
Tel. 06/87153910
email: consulenzagratuita@osservatorioamianto.it

800 034 294 Numero Verde ONA
Siamo a tua disposizione. Chiama e troverai una voce amica che ti guiderà.

(lettori 17 in totale)

Potrebbero interessarti anche...