«PREMIO MM7» ANCHE A SILIO ROSSI.

MANIFESTAZIONE DEDICATA A MARIO MARIOZZI, PRESTIGIOSA ALA DESTRA, TECNICO E DIRETTORE SPORTIVO

Il giornalista sportivo, per molti anni autorevole firma e inviato del quotidiano «Il Tempo», riceverà il prestigioso riconoscimento alla Carriera. A giorni l’elenco completo dei premiati. Già scelti Pino Wilson, Francesco Repice, Sandro Pochesci, Peppe Incocciati e l’agente Roberto Ottaviani.

Mario Mariozzi

Si arricchisce di un altro nome illustre la seconda edizione del Premio nazionale di calcio «MM7» dedicato alla memoria di Mario Mariozzi (prestigiosa ala destra degli anni 50/60, poi tecnico e direttore sportivo di diverse squadre laziali).

SANDRO POCHESCI

PINO WILSON

Dopo l’ex capitano della Lazio campione d’Italia, Pino Wilson, il radiocronista della Rai Francesco Repice, il tecnico del Carpi Sandro Pochesci, l’ex attaccante d Milan e Napoli Beppe Incocciati e il procuratore Roberto Ottaviani (agente, tra gli altri, dell’attaccante del Frosinone, Federico Dionisi), l’organizzazione ha deciso di assegnare il premio alla Carriera per il giornalismo a Silio Rossi, per tanti anni autorevole firma dello sport e inviato di calcio al quotidiano romano «Il Tempo». Intanto la giuria sta completando in questi giorni l’elenco dei premiati per la seconda edizione della manifestazione, che, causa la «zona rossa» legata all’emergenza Covid, si svolgerà in una nuova data rispetto a quella fissata per il 28 dicembre.

EDIN DZEKO

In lizza, per la Serie A, ci sono gli attaccanti Edin Dzeko (Roma), Felipe Caicedo (Lazio), Fabio Quagliarella (Sampdoria) e Lorenzo Insigne (Napoli), mentre tra gli allenatori della massima serie sono in corsa Paulo Fonseca (Roma), Simone Inzaghi (Lazio), Rino Gattuso (Napoli) e Giampiero Gasperini (Atalanta).

GIAMPIERO GASPERINI

Altri premi andranno al miglior giovane portiere di un club di Serie A, al miglior presidente di Serie B e a un altro ex calciatore di A. Il Premio nazionale «MM7» ha il patrocinio della presidenza del Consiglio regionale del Lazio e il sostegno di Banca Centro Lazio.

(lettori 236 in totale)

Potrebbero interessarti anche...