«PREMIO MM7», SFIDA TRA GRANDI BOMBER.

IN OMAGGIO ALLA PRESTIGIOSA ALA DESTRA MARIO MARIOZZI, POI TECNICO E DIRETTORE SPORTIVO.

In lizza per la seconda edizione i tecnici Simone Inzaghi, Paulo Fonseca, Rino Gattuso e Gianpiero Gasperini. Uno dei premi alla Carriera sarà assegnato anche alla memoria del giornalista Giuseppe Presutti, amico di Mario Mariozzi. Sandro Pochesci miglior tecnico di Serie C, Peppe Incocciati della Serie D.

********

Ci sono gli attaccanti Edin Dzeko (Roma), Felipe Caicedo (Lazio), Fabio Quagliarella (Sampdoria) e Lorenzo Insigne (Napoli) tra i candidati del secondo Premio nazionale di calcio «MM7» alla memoria di Mario Mariozzi, prestigiosa ala destra degli anni 50/60, poi tecnico di diverse quadre laziali e direttore sportivo. Tra gli allenatori di Serie A, invece, sono in corsa Paulo Fonseca (Roma), Simone Inzaghi (Lazio), Rino Gattuso (Napoli) e Giampiero Gasperini (Atalanta). Entro metà mese la giuria, presieduta dall’ex parlamentare Giuseppe Alveti e composta dai giornalisti Americo Mancini (vicepresidente), Roberto Mercaldo e Antonio Sbraga, dagli ex calciatori Rocco Cignitti e Stefano Giorgilli, deciderà i vincitori.

Sarà anche assegnato il premio alla Carriera a due ex calciatori di Serie A (i nomi saranno ufficializzati nei prossimi giorni), mentre è già annunciata la partecipazione del radiocronista Rai, Francesco Repice, che riceverà l’ambito riconoscimento come miglior giornalista sportivo. Per la Serie C il premio per il miglior allenatore andrà a Sandro Pochesci, in questa stagione alla guida del Carpi, mentre per la Serie D è stato scelto Peppe Incocciati (Atletico Fiuggi) che tra l’altro ha avuto Mario Mariozzi come suo primo allenatore. Ancora da decidere il miglior presidente di Serie B. La prossima settimana sarà annunciato anche un altro riconoscimento al miglior giovane portiere di un club di Serie A. Uno dei premi alla carriera sarà assegnato, su decisione dell’organizzazione, «a doppia memoria» di Mario Mariozzi e del suo amico Giuseppe Presutti, una carriera da caporedattore dello Sport e inviato del quotidiano romano Il Tempo. La seconda edizione del Premio nazionale «MM7», promossa in collaborazione con i Comuni d Affile (Roma) e Trevi nel Lazio (Frosinone), ha il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio e il sostegno di Banca Centro Lazio. La manifestazione, emergenza sanitaria permettendo, dovrebbe svolgersi il 28 dicembre.

(lettori 236 in totale)

Potrebbero interessarti anche...