Regione Lazio, successo per “Boost Your Ideas”.

Grande partecipazione di idee alla prima call del programma, che conferma il valore della strategia di Open Innovation della Regione Lazio per collegare gli innovatori e le loro proposte con il territorio, le comunità e gli ecosistemi. 4 settimane di mentorship45 progetti selezionati300 candidature pervenute, 2 premi da 20mila euro e 10 da 5mila, networking con potenziali partner e investitori. Prossima call nel febbraio 2021.

Roma, 6 novembre 2020 – Trecento proposte ricevute per i settori cultura e turismo (20%), digitalizzazione (29%), fragilità sociale (7%), innovazione e ricerca (12%), logistica e distribuzione (5%), semplificazione Pubblica Amministrazione (1%), sostenibilità (15%), ripresa del lavoro (11%).

Questi i numeri della prima call Boost Your Ideas Boost Your Ideas della Regione Lazio e di Lazio Innova che si è da poco conclusa e che seleziona e promuve progetti e idee innovative per affrontare il nostro futuro a seguito dell’emergenza Covid-19.

Le migliori idee di team, imprese, startup, spin-off di università e organismi riceveranno premi sotto forma di servizi e contributi in denaro.

È un’iniziativa promossa dalla Regione Lazio tramite la rete degli Spazi Attivi di Lazio Innova, con la partecipazione 25 partner tra aziende, investitori, open data company e pubblica amministrazione.

Altre due le call in programma e si svolgeranno dal 1° febbraio al 15 marzo e dal 28 giugno al 9 agosto 2021.

I temi su cui candidarsi riguardano: sostenibilità e resilienza; digitalizzazione, cultura, turismo e life style; semplificazione nella P.A; valorizzazione dei risultati della ricerca e innovazione; fragilità sociali; ripresa del lavoro; logistica e distribuzione.

Tutte le tecnologie sono ammesse e ogni idea è ben accetta, anche tematiche non specificate ma che abbiano un impatto positivo e risultino innovative rispetto ai bisogni dei cittadini e delle comunità nella fase post emergenziale.

Per maggiori informazioni: https://boostyourideas.lazioinnova.it/

(lettori 244 in totale)

Potrebbero interessarti anche...