KLOPMAN LANCIA IL SUO PRIMO SHOWROOM VIRTUALE.

KLOPMAN, AZIENDA LEADER IN EUROPA NELLA REALIZZAZIONE DI TESSUTI PER ABITI DA LAVORO, LANCIA UNO SHOWROOM VIRTUALE CON LA POSSIBILITÀ DI “TOCCARE CON MANO” I PRODOTTI

Un progetto di marketing innovativo pensato per riprodurre nel dettaglio l’esperienza di una fiera espositiva.

Frosinone, 3 Novembre – Si inaugura oggi il primo Virtual Showroom di Klopman, azienda leader in Europa nella produzione di tessuti per abiti da lavoro con sede a Frosinone e una produzione annua di circa 40 milioni di metri di tessuto. Un progetto di marketing e comunicazione molto innovativo nel settore tessile, nato per mantenere il contatto con la clientela anche in un momento di emergenza, grazie alle più moderne tecnologie.

Amaury Sartorius

Siamo molto orgogliosi di offrire questa nuova opportunità alla nostra clientela e a tutti coloro che sono intenzionati ad entrare in contatto con il mondo Klopman. Il mantenimento di un dialogo costante con il mercato è oggi ancora più importante perché ha conseguenze a lungo termine sulla reputazione dell’azienda” ha dichiarato Amaury Sartorius, Managing Director di Klopman.

Rossella De Angelis

Il Klopman Virtual Showroom è stato pensato nei minimi dettagli per garantire un’esperienza interattiva ed immersiva che riproduca il più possibile le sensazioni che ogni anno viviamo in fiera e che quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19 non potremmo realizzare.” continua Rossella De Angelis, Marketing Executive Manager dell’azienda.

IL KLOPMAN VIRTUAL SHOW-ROOM

Una fiera virtuale il più possibile simile a quella reale, questo l’obiettivo di Klopman che all’interno del suo Virtual Showroom ha deciso di raccontarsi a 360° ai suoi clienti con un occhio particolare alle loro necessità ed esigenze. Tra i principali focus dello showroom c’è l’impegno dell’azienda nella sostenibilità, reso illustrato dalle principali evidenze dell’ultima edizione del “Bilancio di sostenibilità” giunto alla sua quinta edizione. Ampio spazio sarà offerto al mondo dei tessuti green Klopman, un prodotto frutto dell’impegno pionieristico dell’azienda in ambito sostenibilità nel settore dei tessuti per abiti da lavoro ed in grado di conciliare qualità e rispetto per l’ambiente.

La piattaforma offrirà anche la possibilità di scoprire gli ultimi prodotti Greenwear™ dell’azienda, tra questi il nuovo tessuto sostenibile Vitalys realizzato con fibra ricavata da polpa di legno e scarti della produzione di cotone.

CONSULENZE DEDICATE ED IL FISICAL TOUCH KIT PER “TOCCARE CON MANO” I TESSUTI

All’interno del Virtual Showroom sarà possibile ottenere anche degli incontri dedicati con esperti Klopman, per scoprire i prodotti più adatti al proprio business e tutte le loro caratteristiche. In seguito alla consulenza, sarà possibile ricevere un “Fisical Touch Kit” per toccare davvero con mano i prodotti analizzati in precedenza in una perfetta combinazione tra esperienza reale e virtuale.

Klopman International – Company profile

Klopman International s.r.l. è da oltre 50 anni leader europeo nella produzione e commercializzazione di tessuti tecnici per l’abbigliamento da lavoro con tre aree di business dedicate ai diversi ambiti di applicazione: Workwear, Protectivewear e Corporatewear.

L’azienda ha per prima introdotto l’uso del poliestere/cotone raggiungendo in alcuni settori 1/3 del mercato europeo e producendo tessuti in oltre 170 stili e tipologie di tinta differenti, studiati anche ad hoc per singolo cliente. Tecnologie avanzate e un controllo dei processi centralizzato, che monitora e corregge simultaneamente oltre 4000 punti macchina, sono solo alcune delle peculiarità che fanno della realtà manifatturiera Klopman un gioiello industriale e dei suoi tessuti i più resistenti all’usura, al restringimento e alle alterazioni di colore. Klopman ha headquarter e sede produttiva a Frosinone (Italia) con 70mila mq di stabilimento, 400 persone impiegate e una produzione annuale di circa 42 milioni di metri di tessuto per un fatturato di oltre 140 milioni di euro. L’azienda è presente con branch office commerciali a Dusseldorf, Lione, Mosca, Borås (Svezia), Dubai e Bangkok, con un secondo sito produttivo a Giacarta, per servire direttamente il bacino asiatico. Oltre alla certificazione ISO 9001:2008, Klopman International opera in conformità con gli standard europei per la gestione della qualità ed è certificata BS EN ISO 14001:2004, BS OHSAS 18001:2007 e STeP, Sustainable Textile Production.

 

Chiara Caporizzo

Assistant Account

Edelman Via Giuseppe Andreoli 9, Roma 00195

Via Varese 11, 20121 Milano

https://www.edelman.it

 

(lettori 271 in totale)

Potrebbero interessarti anche...