Save the Date – 6/03, ore 18, Roma, Convegno, “Intelligenza Artificiale: nuove sfide e opportunità”.

Convegno, “Intelligenza Artificiale: nuove sfide e opportunità”

 

Come riconvertire e potenziare competenze, filiere produttive e welfare di Roma e Lazio?

 

Mercoledì prossimo, 6 marzo, alle ore 18, a Roma, presso la Sala Consiliare di Palazzo Valentini (Via 4 novembre 119/A), si terrà il convegno “Intelligenza Artificiale: nuove sfide e opportunità”.

Patrocinato dalla Città metropolitana di Roma – Ufficio del Vicesindaco metropolitano, con la compartecipazione della Consigliera regionale del Lazio Eleonora Mattia, membro della IX Commissione Lavoro alla Pisana, depositaria della proposta di legge per regolamentare l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in modo responsabile e per gestirne al meglio l’impatto sul tessuto occupazionale, produttivo e sociale di Roma e del Lazio.

“Oltre a rappresentanti di Istituzioni e politica, insieme con me ci saranno esperti del settore per fornire i dati sullo stato dell’arte dell’IA in Italia e nel Lazio e contributi volti a definire soluzioni e strumenti per affrontare lo sviluppo, e l’eventuale riconversione e potenziamento, di competenze, filiere produttive e ammortizzatori sociali”, dichiara la consigliera regionale Pd del Lazio, Eleonora Mattia, prima firmataria della proposta di legge.

Interverranno: Pierluigi Sanna, Vicesindaco della Città metropolitana di Roma; Eleonora Mattia, Consigliera regionale PD del Lazio; Giustino Trincia, Direttore della Caritas Diocesana di Roma; Ivana Bartoletti, esperta di privacy, etica e governance nel campo dell’IA e delle nuove tecnologie; Francesco Crespi, Direttore Ricerche del Centro di Economia Digitale (CED); Riccardo Corbucci, Presidente della Commissione Roma Capitale e Innovazione Tecnologica; Mario Ciarla, Capogruppo Pd Consiglio Regionale Lazio. Conclude i lavori Anna Ascani, Vice Presidente della Camera dei deputati. Modera: Valentina Lo Russo, giornalista.

(lettori 186 in totale)

Potrebbero interessarti anche...