Alatri battuta in volata dall’Olimpia Roma.

Sconfitta interna maturata nelle ultimissime battute per il Nuovo Basket Alatri, battuto 80-82 dall’Olimpia Roma.

Ai ciociari non basta tenere in pugno l’incontro per larghi tratti, specialmente nel primo tempo. In avvio gli alatrensi giocano in modo fluido e con alte percentuali da dietro l’arco, in particolare  Cappadozzi buca per tre volte la difesa avversaria da lontano ed è protagonista del 25-14 con cui si va al primo mini-riposo. Alatri continua a farsi preferire nella seconda frazione e sembra avere il match in pugno, salendo anche sul +14. Non arriva però il colpo del ko e ciò consente all’Olimpia di rifarsi sotto con un break di 0-9. Si torna negli spogliatoi con i padroni di casa ancora avanti di 8 lunghezze e l’impressione di una gara riaperta. I capitolini restano incollati agli avversari anche nella terza frazione e nell’ultimo quarto riescono, con la difesa a zona, a limitare l’attacco locale, a cui non basta l’innesto del giovane Senghor, autentico dominatore nell’area pitturata difensiva. Si arriva così alla volata finale con l’Olimpia che rischia di dilapidare il suo vantaggio con due palle perse banali, un antisportivo, un sanguinoso 1/4 ai liberi e un’azione con ben quattro tiri concessi ai verderosa. I ragazzi di Pantano avrebbero anche il pallone dell’overtime o addirittura della vittoria ma non attaccano lucidamente e vedono spegnersi lontano dal ferro il tentativo disperato di Fiorini sulla sirena.

Sconfitta dolorosa per i ciociari che mancano l’aggancio alla zona playoff, riuscito invece alla stessa Olimpia che approfitta al meglio della sconfitta di Albano sul campo dell’Omnia.

Alatrensi che cercheranno il riscatto sabato 24 Febbraio, a Roma contro Manzao, squadra che condivide il fondo della classifica con Polaris e DBS ma nell’ultima sfida ha messo in seria difficoltà una big come la UISP.

TABELLINI

Nuovo Basket Alatri 80 – Olimpia Roma 82

Parziali: 25-14, 17-20, 24-26, 14-21

Alatri: Soiraghi, Marini 3, Andreozzi, 13, Costantini 10, Nistor, Maggi, Stirpe 6, Coccia 6, Fiorini 21, Liberati 2, Cappadozzi 9, Senghor 5. Coach: Pantano.

Olimpia: Sabelli 14, Frosecchi 11, Polo 20, Sabattini 7, Guarino, Carboni 5, Corriere 24, Danaro 4, Ramini. Coach: Mirra.

(lettori 187 in totale)

Potrebbero interessarti anche...