I Venerdì della Saletta 22/12/2023.

ROBERTO BOTTALICO: ALTER & GO

Roberto Bottalico, Tenor Sax
Augusto Creni, Guitar
Massimo Di Cristofaro, Drums
Alessandro Del Signore, Ac. Bass

Il Roberto Bottalico Alter & Go project è gruppo composto da Roberto Bottalico, sax tenore, Alessandro Del Signore, contrabbasso, Augusto Creni, chitarra e Massimo Di Cristofaro, batteria.
La band esordisce con l’omonimo album Alter & Go (Filibusta 2017) presentato all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Ha all’attivo altri 3 album: “The Alter standard jazz album”, “The Alter Xmas jazz album” e “il favoloso mondo di Wayne lo Strambo”, album ispirato ai principi compositivi di W. Shorter presentato alla Casa del Jazz di Roma.
Il quartetto, prendendo ispirazione dall’hard bop, esprime una ricerca verso il moderno, sbattendo le palpebre verso le infinite possibilità del suono e cercando di connettere il tutto con la propria concezione musicale e una grande sensibilità artistica, dimostrando che il Jazz per sua natura è una musica in trasformazione, in continua evoluzione, sempre incline ad accogliere nuovi stimoli e contaminazioni.
In questa idea di jazz ;“The Alter Xmas Jazz Album” (Filibusta Records) prende forma come un omaggio alle canzoni che hanno raccontato il Natale negli ultimi 80 anni. Il repertorio proposto rappresenta l’idea di Natale in chiave jazz a partire dalle canzoni classiche (Jingle Bells, Let snow, Santa Claus is coming to town, The Christmas Song) per arrivare a canzoni meno classiche ma ugualmente famose Christmas me is here (composta da V. Guaraldi dallo spettacolo Charlie Brown Christmas) Rudolph the red ecc.
Tutte le canzoni sono riarrangiate seguendo un idea musicale personale in linea con l’idea tradizionale del jazz classico e l’influenza del jazz moderno.

__________________
DETTAGLI EVENTO:

  • Data: 22 Dicembre 2023
  • Orario ingresso: 21:30
  • Inizio concerto: 22:00
  • Luogo: La Saletta Centro delle Arti, Viale Giacomo Matteotti n.2, 03100, Frosinone
  • Evento a Contributo: 15 euro* 

* EVENTO RISERVATO AI SOCI. Per associarsi, basta compilare il modulo online sul nostro sito www.lasaletta.net , oppure compilare il modulo cartaceo disponibile all’ingresso il giorno dell’evento.
COME PARTECIPARE:
Per garantirvi un posto consigliamo di prenotare in anticipo. È sufficiente inviare un messaggio a info@lasaletta.net o un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook o Instagram.

DOVE SIAMO:
https://maps.app.goo.gl/NrTk5HPrXwQSMLuq8
viale Giacomo Matteotti n.2, 03100, Frosinone
VI consigliamo:
Aperitivo Pre-Concerto presso Osteria Santa Lucia

Per coloro che desiderano iniziare la serata con un aperitivo prima del concerto, l’Osteria Santa Lucia è a vostra disposizione. Situata a pochi passi dalla nostra sede, offre un aperitivo speciale con calice di vino e una selezione di antipasti a base di pesce, preparati appositamente per rendere l’esperienza ancora più gustosa.

Dove: Osteria Santa Lucia, Corso della Repubblica 26, Frosinone
Quando: il venerdì dalle 19:15 alle 21:15
Costo: L’aperitivo ha un costo di 15 euro a persona.

Prenotazioni tramite info@lasaletta.net o su i nostri canali social.
__________________

 

 

lasaletta.net
Facebook
Instagram
©  LA SALETTA CENTRO DELLE ARTI, All rights reserved.
Viale Giacomo Matteotti 2 – FROSINONE 03100
sitoweb: www.lasaletta.net
email: info@lasaletta.net
(lettori 181 in totale)

Potrebbero interessarti anche...