[SPECIALE DIRETTE] Unisci corpo e anima, trova l’equilibrio.

Le scuole dell’Imaginal Academy

Questa settimana: da non perdere

Cara/o Immaginalista,

“a qualsiasi pratica ti applichi, dedicala a beneficio di tutti”. Con queste parole, Kun gda’ bstan ‘dzin (Kunga Tendzin) ci invita a invita ad approfondire la Maha-Mudra, la pratica del modo di vedere, di meditare e di comportarsi. Nel suo libro, accosta la purezza e il valore dell’oro raffinato al Maha-Mudra. Lo stesso oro con cui possiamo riparare le ferite della nostra anima, praticando il Kintsugi.

L’essere umano è portato spesso a operare secondo separazioni. Per esempio fra il dialogo e la pratica. Il dialogo, che dovrebbe essere sempre cuore e cuore e quindi privo di filtri, nel Buddhismo non è differente dalla pratica. Anzi, è pratica, Meditation Talking.

Potresti pensare che il ciclo di dirette che ho creato per te e che si svolgeranno in questa settimana, siano pura teoria e che non abbiano nulla di pratico. In realtà non è così e se segui le mie dirette social da qualche tempo, sai bene non ci sia alcuna differenza fra chi parla e chi ascolta. Anche qualora non parlassi, è quel tipo di ascolto e di dialogo a permetterti di creare insieme all’altro qualcosa di unico, irripetibile.

Per questo ti invito a prendere parte alle dirette che ci saranno a partire dall’1 novembre 2023, dalle 19 alle 20 su Facebook e Youtube, e che riguarderanno tutte le scuole dell’Imaginal Academy. Tu e io diventeremo, così, parte di un unico processo, un unico flusso, che parla di creazione e Divino. Senza di te, non esisterebbe nulla. Senza di me, altrettanto. Perchè è solo in quell’unione in cui tu e io ci riconosciamo come distinti ma non separati, unica entità senza confini se non corporei e quindi illusori, che possiamo trovare la natura profonda di tutte le cose.

Si può sentire l’altro nel proprio cuore anche senza udirne la voce per diverso tempo. Magari stai vivendo un brutto momento con la compagna o compagno, che ha deciso di trincerarsi nel silenzio. Ha messo distanza fra di voi e tu lo senti sotto pelle, scorrere lungo le tue vene. Eppure se ti concentri, se ti riconnetti con il tuo Sè più profondo, sarai in grado di udire la sua voce e percepire che c’è anche quando tu non riesci a scorgere i contorni del suo corpo. Oppure a udire il tono scherzoso con cui, a volte, pronuncia certe frasi.

In quel singolo istante, potrai persino vederla o vederlo al tuo fianco. Sentire il suo profumo, il contatto delicato della sua pelle contro la tua. In quel momento continuerà a non esistere separazione, anche se la mente dovesse scuoterti di colpo e ricordarti che in realtà non siete affatto vicini.

Tre cose non possono essere nascoste a lungo: il Sole, la Luna e la Verità, diceva il Buddha Storico, Shākyamuni (Siddharta Gautama).

Se io sono come il Sole e tu come la Luna, fra noi può esserci solo la Verità.

Con impermanente amore,

Selene e Akì

Partecipa alla diretta
sulla Scuola di Yoga Sciamanico

1 novembre 2023, dalle 19 alle 20 su Facebook e Youtube

Ti invito sulla mia pagina Facebook oppure sul canale Youtube in occasione della diretta dedicata alla Scuola di Yoga Sciamanico. L’1 novembre 2023, dalle 19 alle 20, saremo insieme per parlare della Scuola dell’Imaginal Academy.

Perchè frequentarla? Forse è da tempo che pensi allo Yoga Sciamanico e a quel legame profondo che hai sentito dentro di te fin dalla prima volta in cui ti hanno parlato di quest’antica pratica.

“La visione che lo sciamano possiede del corpo umano e della materia non è qualcosa che ha acquisito leggendo libri di anatomia, fisica e chimica: essa nasce esclusivamente dalla diretta esperienza. Vale a dire che lo sciamano ha visto, in uno stato ampliato di coscienza, nello stato della trance sciamanica, la natura di ciò che chiamiamo corpo e materia”. (Iniziazione allo Yoga Sciamanico, SCW)

I benefici dello Yoga Sciamanico

  • Coltiva una migliore relazione con il tuo corpo
  • Maggiore elasticità fisica
  • Aumento della consapevolezza di sé
  • Integra le tue parti in ombra e trasforma paure e disagi nei tuoi più potenti alleati
  • Unisci visibile e invisibile
  • Attiva la mente poetica, vai oltre la mente logica
  • Scopri la missione della tua anima
  • Rispondi alla chiamata dell’eroe
  • Crea relazioni positive con gli altri
  • Maggiore connessione con la natura
  • Incontra il tuo animale guida
  • Pacifica il passato

Seguimi nel mio mondo social

(lettori 185 in totale)

Potrebbero interessarti anche...