Congresso UGL Federazione Nazionale Trasporto Aereo. Paolo Capone, Leader UGL: “Incentivare investimenti sulle infrastrutture strategiche”.

“Il #viaggionelfuturo dell’UGL con i suoi congressi territoriali prosegue, con l’obiettivo di costruire un nuovo modello sindacale”. Lo ha dichiarato il Segretario Generale Nazionale UGL, Paolo Capone.

“Le risorse stanziate dal Pnrr sono un’opportunità fondamentale per rilanciare il settore del trasporto aereo. Alla luce dei processi di transizione energetica in atto diventa fondamentale investire sul potenziamento delle infrastrutture strategiche per la mobilità, garantendo la tutela dei lavoratori, con salari e benefici adeguati e orari lavorativi ragionevoli. Chiediamo, inoltre, che i lavoratori siano coinvolti nelle decisioni che riguardano il settore del trasporto aereo, comprese le questioni legate alla sicurezza, all’efficienza operativa e alla sostenibilità.

Come Sindacato UGL, auspichiamo l’apertura di un tavolo tra compagnie aeree, le autorità di regolamentazione e altri stakeholder per migliorare il settore del trasporto aereo per tutti i suoi attori. Riteniamo che solo attraverso il confronto e il dialogo possiamo garantire un futuro sostenibile e prospero per questo settore cruciale nello sviluppo e nella connessione sociale del paese”. Ha dichiarato il Leader dell’UGL, a chiusura del confronto tenutosi a Roma.
(lettori 187 in totale)

Potrebbero interessarti anche...