Strage delle 22 Caprette trovate morte a Capri, parte la denuncia degli animalisti.

E’ stata ribattezzata la strage d’estate a Capri, il ritrovamento delle 22 caprette, simbolo dell’isola, morte negli scorsi giorni ad Anacapri, frutto forse di avvelenamento.
Su questo tragico evento, il Partito Animalista Italiano e l’associazione M.E.T.A. Milano – ODV insieme ad altre realtà animaliste, stanno provvedendo oltre alla denuncia ed a supportare le indagini, anche a mettere in piedi ogni azione per arrivare alla verità e a quello che, invero, risulta essere uno dei fatti più tristi mai avvenuto in danno degli animali sull’isola nota in tutto il mondo.
Ha difatti fatto il giro del mondo la notizia delle 22 caprette, simbolo dell’isola ed in particolare di Anacapri dove vive indisturbata da secoli e la cui immagine è impressa anche nello stemma del comune, che giacevano morte nei pressi del Monte Solaro. Una scena triste che fa pensare alla tragedia ed a chi, forse, ne ha valuto deliberatamente la morte.
Da tempo le caprette erano anche oggetto di polemiche e di una diatriba che era sfociata tra diverse realtà locali, su chi non ne volesse più la presenza, in questo si erano anche aperte petizioni ed azioni politiche. E’ anche per questo che gli animalisti vogliono vederci chiaro. E’ stato anche lanciato un appello a chi sapesse nel contattare l’ufficio legale delle due realtà animaliste, si garantisce l’anonimato pieno.
Gli animalisti promettono di andare fino in fondo.
(lettori 9 in totale)

Potrebbero interessarti anche...