Oltre il pensiero polarizzato scopri la meraviglia.

Cari Immaginalisti,

qui trovate nuovi articoli da leggere e un bellissimo video dedicato al Giappone, realizzato da Dasha, che insieme a Michelangelo accompagnerà il prossimo viaggio nel paese del Sol Levante in programma dal 3 al 15 luglio.

Sono molto felice di dirvi che Kintsugi approda in Francia. Leggete l’articolo pubblicato su Vogue France che trovate sotto.

Per voi anche la trascrizione della diretta di lunedì 1 maggio dedicata a Depressione, obesità, disturbi alimentari e sindrome dell’impostore.

Giappone Immaginale

Il cuore esoterico del Paese del Sol Levante

Dal 3 al 15 luglio

con Michelangelo e Dasha

Dasha ha realizzato per voi questo bellissimo video!

SCOPRI TUTTO E ISCRIVITI

Diretta di lunedì 1 maggio  

Depressione, obesità, disturbi alimentari e sindrome dell’impostore

Buongiorno,

oggi volevo parlare della sindrome dell’impostore che è un evento psicologico che ad alcuni capita prevalentemente nell’ambito lavorativo ma può succedere anche nella vita privata. Riguarda persone che non si sentono competenti e quindi vivono nella paura di essere sbugiardate nel loro ruolo, come se il ruolo che si sono conquistate nella vita si fondasse su una menzogna.

Questa sindrome ha una matrice e quindi un fine comune ad altre cosiddette sindromi, come i disturbi alimentari, la depressione, l’obesità.

Una di queste radici comuni è il pensiero polarizzato o dicotomico, il pensiero di chi vede o tutto nero o tutto bianco. È come se queste cosiddette sindromi avessero il fine di spingerci a superare il pensiero dicotomico o polarizzato; sono chiamate dell’anima che ruggisce dalle profondità sotterranee perché vuole scuoterci da uno stato dal quale dobbiamo uscire.

Il pensiero dicotomico o polarizzato si fonda su una rigidità mentale, è un’espressione della paura e quindi è una grandissima limitazione per l’anima che deve ritrovare Amore attraverso il Sacro, attraverso la capacità di darsi.

Comprendere che la sindrome dell’impostore è collegata al pensiero polarizzato è semplice perché sentire di non essere all’altezza del proprio ruolo e avere paura di essere sbugiardati come impostori è molto collegabile al fatto che uno vede tutto bianco tutto nero: cioè o sei capace o non sei capace. o una certa cosa la conosci oppure non la conosci, la sai fare o non lo sai fare, ma nella vita non è mai così, quello che conta è lasciarsi guidare, aprirsi.

Continua a leggere sul nostro blog cliccando qui

Premium

Tante novità in arrivo per gli abbonati: yoga sciamanico, un nuovo corso dedicato al potere dei colori, libri in regalo e altre sorprese.

ISCRIVITI ALLA MEMBERSHIP PREMIUM

SOCIAL

Vi ricordo gli appuntamenti della settimana:

Il lunedì e il martedì dalle 7 alle 8 parleremo di tanti argomenti su FacebookInstagram e YouTube

Ogni mercoledì mattina alle 7 mediteremo insieme sui temi de “LE CARTE DEL DRAGO IMMAGINALE”.

La diretta sarà trasmessa su ClubHouseFacebook e YouTube

Tutti i giovedì alle 7 farò una meditazione e un approfondimento sulle CARTE DEI NAT.

Al mio fianco, la giornalista e autrice Michaela Bellisario. La diretta sarà trasmessa su Instagram

 

Selene

Seguimi nel mio mondo social

(lettori 191 in totale)

Potrebbero interessarti anche...