Ripara le ferite dell’anima e rendi prezioso ogni istante della tua vita.

Per la Meditation Family

Cari Immaginalisti,

vi aspetto per il Grande Ritiro all’isola d’Elba dal 15 al 19 aprile per scprire insieme i segreti della magia sciamanica, della mente poetica e dello Shinrin-Yoku.

Per voi il riassunto della diretta del 4 aprile, dedicata a Kintsugi e in particolare ai materiali necessari a riparare le ferite.

Vi aspetto numerosi allo spettacolo del 7 maggio al Teatro Manzoni di Milano. Faremo anche insieme un rituale straordinario.

Rinascita spirituale Retreat: equilibrio corpo e anima all’Isola d’Elba

Vieni dal 15 al 19 aprile 2023 all’Isola d’Elba per un ritiro dedicato al benessere del corpo e alla cura dell’anima. Praticheremo insieme lo yoga sciamanico nelle sue parti più esoteriche e segrete, lo Shinrin Yoku e il coaching immaginale.

Sarà un’esperienza capace di aumentare il tuo entusiasmo per la vita, la tua creatività e la tua gioia. Sarà di beneficio a te e a tutti coloro che incontrerai sul tuo cammino.

ISCRIVITI ADESSO

Kintsugi: il libro diventa spettacolo al Teatro Manzoni di Milano!

Il 7 maggio sarò a Milano per un intenso spettacolo al Teatro Manzoni. Con la preziosa presenza di Michelangelo Chini (voce fuoricampo e attore) e Dasha Shumilova (attrice), guiderò le fila di un’inedita rappresentazione teatrale che coinvolgerà tutti gli immaginalisti e non. Tra potenti ed evocative sonorità accompagnerò il pubblico in pratiche meditative e rituali per riparare le ferite dell’anima, superando ansie, sensi di colpa, rabbia, insoddisfazioni e ritrovare libertà, entusiasmo e gioia di vivere.
Sarà l’inizio di un grande cammino di guarigione attraverso lo zampillante oro della consapevolezza.

Alla fine dello spettacolo e del rito collettivo ci sarà l’immancabile firmacopie di SCW: in regalo la borsa nera e oro Kintsugi.

Clicca qui per acquistare i biglietti online. NON ci sarà lo streaming.

Oggi trattiamo quella parte del Kintsugi che riguarda il trovare i materiali per operare la riparazione. Per riparare la tazza di ceramica servono i materiali: la lacca urushi, la polvere d’oro e la colla.

Ovviamente nella riparazione dell’anima questi materiali sono simbolici e, come diceva Hillman, mutuando da Henry Corbin, noi viviamo in un mundus symbolicus, un mondo simbolico. Questo è già il metaverso!

La colla, la lacca urushi e la polvere d’oro sono simboli dei tre grandi ingredienti necessari per la riparazione dell’anima: il piacere, l’entusiasmo e la solitudine.

Come sapete, nel libro racconto in parte la mia storia e in parte la storia di Tomoe come esempi della riparazione delle ferite con l’oro della consapevolezza. In ogni esempio che narro fornisco delle chiavi simboliche.

Racconto anche della malattia che ho avuto, ritenuta molto grave dai medici. Ricordo che la dottoressa a cui mi sono rivolta qui a Lugano mi ha detto: “Preparati!”, dato che pensava che non ce la facessi e io le ho risposto che io sono preparata e pronta ogni giorno della mia vita.

La spiritualità è proprio il grande cammino che unisce i mondi: la vita e la morte, il visibile e l’invisibile, per cui una persona spirituale, un mistico, si prepara ogni giorno, senza bisogno dell’invito di un medico.

Durante la malattia mi sono preparata con maggiore intensità; la malattia è stata un grande aiuto nell’accelerare la preparazione e quindi le sono molto grata. La malattia è stata una delle cose migliori che mi siano capitate in vita, oltre alla nascita dei miei figli.

Avevo il cancro e proprio per questo riuscivo a essere molto più presente e consapevole in ogni momento della mia vita. I monaci buddhisti Theravada chiamano la consapevolezza dell’attimo presente ‘Satipatthana’, il cammino della piena attenzione cosciente.

Ho scoperto che la malattia grave aiuta tantissimo ad intensificare questa capacità di essere consapevoli e la consapevolezza dell’attimo presente è piacere.

Però il piacere lo sperimenti solo se riesci ad essere consapevole di ogni azione, di ogni attimo, senza distrarti.

Continua a leggere nel nostro blog cliccando qui

Iscriviti alla Newsletter

Se hai ricevuto le notizie di Selene Calloni Williams grazie a un’amica/un amico, un conoscente o un familiare, puoi registrarti anche tu alla Newsletter cliccando sul pulsante che trovi qui di seguito.

La newsletter permette di mantenersi aggiornati su tutte le novità dell’Associazione di Nonterapia, sulle scuole dell’Imaginal Academy, sui viaggi organizzati da Voyagesillumination e sugli universi di SCW.

ISCRIVITI ORA

Premium

Tante novità in arrivo per gli abbonati: yoga sciamanico, un nuovo corso dedicato al potere dei colori, libri in regalo e altre sorprese.

ISCRIVITI ALLA MEMBERSHIP PREMIUM

SOCIAL

Vi ricordo gli appuntamenti della settimana:

Il lunedì e il martedì dalle 7 alle 8 parleremo di Kintsugi su FacebookInstagram e YouTube

Ogni mercoledì mattina alle 7 mediteremo insieme sui temi de “LE CARTE DEL DRAGO IMMAGINALE”.

La diretta sarà trasmessa su ClubHouseFacebook e YouTube

Tutti i giovedì alle 7 farò una meditazione e un approfondimento sulle CARTE DEI NAT.

Al mio fianco, la giornalista e autrice Michaela Bellisario. La diretta sarà trasmessa su Instagram

 

Selene

Seguimi nel mio mondo social

(lettori 190 in totale)

Potrebbero interessarti anche...