Scuba Frosinone sconfitta a Ciampino.

La Scuola Basket Frosinone esce sconfitta 83-63 dal Pala Tarquini di Ciampino nella terza giornata della regular season di C Gold.
La squadra ciociara parte bene, anche se Cecchetti prova a dare un primo scossone al match con due triple che consentono alla squadra di casa di portarsi sul +6 alla prima pausa. La Scuba, nonostante le assenze di Efficace e coach Calcabrina, se la gioca alla pari, con Mansilla e Serra che si ergono a protagonisti e riportano i ciociari anche a -4. Frassati torna negli spogliatoi con 7 lunghezze di margine e alza la pressione difensiva sul perimetro al rientro sul parquet, provando ad allungare ulteriormente. Frosinone incontra qualche difficoltà nella costruzione dei suoi attacchi ma resiste nella propria metà campo e tiene comunque aperto il match sul -10 all’ultimo riposo. Nella frazione conclusiva, però, agli ospiti mancano le energie per tentare di riaprire l’incontro, anche perché l’uscita per falli di Stazi complica ulteriormente le cose. Nel finale arriva qualche errore difensivo di troppo e Ciampino è brava ad approfittarne per rendere più ampio il distacco finale, un -20 ingeneroso per quanto visto in campo per larghi tratti della gara.

Frassati mantiene così la sua imbattibilità stagionale e la testa della classifica in compagni di San Paolo Ostiense. Frosinone, invece, resta alla ricerca della prima gioia: i gialloblù ci riproveranno sabato 29 Ottobre alle 18:30 al Casaleno. Nel capoluogo ciociaro arriverà la Stella Azzurra Viterbo, anch’essa sconfitta nelle prime tre uscite della sua annata.
(lettori 196 in totale)

Potrebbero interessarti anche...