CAMBIARE MAI è il singolo con cui KTB vuole uscire dalla cameretta.

CAMBIARE MAI è il singolo con cui KTB vuole uscire dalla cameretta
 

 

Un pezzo pop punk, con cui raccontare di tutte quelle abitunini che non riusciamo a Cambiare Mai. 

 

Cambiare Mai è il singolo di KTB in uscita il 28 ottobre con Believe; un pezzo pop punk per raccontare l’immutabilità di certe abitudini negative, in cui rimaniamo intrappolati anche quando si vorrebbe a tutti costi “cambiare” ma poi appunto non “si cambia mai”. 

Da questo punto di vista il singolo può considerarsi a tutti gli effetti un pezzo generazionale: raccontando come a volte ci si lascia trascinare verso una routine tossica, incapaci di tirarsene fuori. 

 

Al centro di tutto la “camera da letto”, come luogo in cui nascondersi, in cui creare, in cui essere se stessi. Un ambiente protetto e allo stesso tempo una gabbia, fatta di comfort che finiscono per diventare delle vere e proprie trappole da cui difficilmente poi si riesce a tirarsi fuori. KTB racconta la sindrome della capanna, quella in cui dopo due anni di pandemia, ci si ritrovano soprattutto giovani che come lui, sono stati costretti a “rimanere in cameretta” nel periodo in cui avrebbero invece dovuto iniziare a scoprire il mondo. 

 

Questo pezzo, insieme al resto della nuova produzione, rappresenta proprio il tentativo di uscire da quella confort zone, sia dal punto di vista personale che artistico, facendo un passo fuori dalle proprie paure e dalle proprie zone di sicurezza. 

 

 KTB 

KTB è il progetto di Luca Pompei, classe 2001, romano. Il primissimo esordio arriva a 17 anni con il singolo Forever Young. Nel 2018 esce un secondo singolo Lei, che in modo organico e senza alcuna promozione raggiunge numeri che non passano inosservati. Questo inaspettato riscontro da parte del pubblico, porta KTB a decidere di smettere di pubblicare per concentrarsi di più sulla produzione e sulla ricerca di un proprio sound più definito e maturo. 

Oggi il progetto KTB si muove musicalmente tra le sonorità Pop Punk più classiche dei primi anni 2000, contaminate da quelle più moderne che appartengono alle radici musicali e generazionali dell’artista. Partendo dalle ispirazioni cardini come Pop Punk (Green Day, Blink 182 ecc), la ricerca sonora attraversa reference tra cui Machine Gun Kelly, Contradash, Juice Wrld, The Kid Laroi e Lil Peep cercando di mantenere stabili le radici rap e le sonorità trap elettroniche che caratterizzavano il duo artista – produttore (un esempio sono pezzi come TB o Fallout). Thamia è infatti produttore e direttore artistico dell’intero progetto.

Il fil rouge che lega l’album è la costante condizione di entrambi, artista e produttore, di sentirsi inadatti e di una serie di difficoltà nel vivere la socialità come i propri coetanei, il tutto senza però mai diventare eccessivamente seriosi. 

Nel 2021 pubblica Vanilla, singolo che fa da apriporta di questa nuova produzione. Il 28 ottobre 2022 esce Cambiare Mai, edito da Believe.

 

*i link streaming presente in questa mail è solo ed unicamente per esclusivo uso promozionale e di preascolto non possono essere  pubblicati né divulgati previa autorizzazione. 

(lettori 184 in totale)

Potrebbero interessarti anche...