Corri in edicola, è uscito Musica Jazz!

Musica Jazz
di agosto
è in edicola!

CHRISTIAN MCBRIDE

Uno dei più importanti contrabbassisti in attività, uomo dalle mille iniziative – bandleader, direttore artistico, da poco anche produttore discografico – traccia al nostro microfono un piccolo bilancio di una carriera che dal 1989 lo ha portato ai vertici della sua professione

QUESTO MESE, IN ALLEGATO
IL CD DI TOMASZ STANKO «SONGS»

Un album nato in occasione dell’ottantesimo anniversario della nascita di Stańko, (11 luglio 1942). Compilato scegliendo un brano da ciascuno dei suoi numerosi dischi editi da ECM (solo «Dark Eyes» ne ha offerti due).

Se è vero che il rapporto tra Stańko e l’etichetta di Manfred Eicher non fu esclusivo, è risultato indubbiamente così ricco di esiti artistici da compensare in qualche modo una certa ritrosia del trombettista rispetto a una piena spettacolarizzazione scenica, offrendogli ampie e meritate opportunità e infine la fama. Tutto questo apparirà più che evidente all’ascolto della nostra selezione.

TUTTI I CONTENUTI DEL NUMERO DI AGOSTO
IN ESCLUSIVA PER GLI ABBONATI
IN STREAMING«PARIS NOIR» DI MILES DAVIS & Co.

Tre famosissime colonne sonore incise tra il 1957 e il 1959 che segnano l’incontro tra il grande jazz di matrice americana e il noir di stampo francese.
Per Ascenseur pour l’échafaud troverete nella vostra area i brani in streaming, il libretto del CD e l’articolo correlato riportato anche di seguito.

LEGGI L’ARTICOLO «UN ASCENSORE PER MILES»

CORRI IN EDICOLA E ACQUISTA
IL NUMERO DI AGOSTO DI MUSICA JAZZ!
OPPURE COMPRALO SU
WWW.MUSICAJAZZ.IT
A PARTIRE DA 9,90 € CON L’ALBUM DA ASCOLTARE SUBITO E IL MAGAZINE IN DIGITALE

(lettori 195 in totale)

Potrebbero interessarti anche...