Tanto Rap per la rassegna itinerante turistica-culturale “La musica che gira intorno” continua con due appuntamenti: martedi SLF (Siamo La Fam) e giovedi Nicola Siciliano.

31.07.2022

”Vedi Napoli e poi… torni” – “La musica che gira intorno”
presenta

SLF (Siamo La Fam)
+ PLUG

martedì 2 agosto
Villa Salvetti
VI Municipalità
(Ponticelli – Barra – S. Giovanni)

NICOLA SICILIANO
giovedì 04 Agosto
Arena Centro Direzionale
IV Municipalità
(San Lorenzo – Vicaria – Poggioreale)

Inizio ore 21 – ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Due nuovi appuntamenti live per la rassegna “La musica che gira intorno” una delle tre linee del progetto turistico-culturale “Vedi Napoli e poi… torni”, finanziato dalla Regione Campania con Fondi POC 2014/2020 – Piano Strategico per la Cultura e i Beni Culturali 2022, e promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, che propone il terzo e quarto appuntamento spostandosi nella VI (Ponticelli – Barra – S. Giovanni) e IV Municipalità (San Lorenzo – Vicaria – Poggioreale).

A cura di Ravello Creative Lab Srl, che ha affidato la direzione artistica a Peppe Barra e Dj Uncino, “La musica che gira intorno” propone il terzo appuntamento (02 agosto – ore 21) con una serata all’insegna della musica rap, un volano culturale giovanile che rispecchia il linguaggio della GenZ. Dal vivo, in una delle sue rare apparizioni, la crew SLF (Siamo La Fam) – composta da Yung SnappMV KillaLele BladeVale Lambo e Niko Beatz – lancia un messaggio che è una dichiarazione d’intenti: partire dalle radici e dal senso di appartenenza alla propria città. L’esibizione è anticipata da Plug nuovo fenomeno del rap partenopeo che è l’artista più giovane della scuderia Sony Italia.
I SLF sono protagonisti indiscussi della scena urban campana, noti per le loro collaborazioni nazionali e internazionali presenteranno il loro ultimo progetto discografico We The Squad SLF nel quale c’è il prezioso contributo di Fabri Fibra.

Dopo due giorni (04 agosto – ore 21) si continua sulla scia rap con Nicola Siciliano. Il giovanissimo rapper e beatmaker napoletano è uno dei più quotati su scala nazionale e vanta collaborazioni con Geolier, Rocco Hunt, Sick Luke, Gué Pequeno e Ketama126. Presenterà dal vivo i brani tratti dall’album “Napoli 51” compreso i singoli “Ombrello” e il recente “Vieni a ballare” pubblicato venerdì scorso. Il live sarà anticipato da quello di Big Effe e da Shatto.

Nicola Siciliano, classe 2002 di Napoli, è uno degli artisti più interessanti dell’attuale scena napoletana e durante la sua crescita viene profondamente influenzato da artisti come i Co’ Sang. Il primo brano pubblicato è Rint’ A Sti Vicoli, seguito nel 2015 da Nu Suonn. Sul suo canale sono presenti svariati singoli che mostrano diverse sfaccettature della sua personalità e della sua produzione artistica. Nel gennaio 2018 esce Ngopp’A Luna, singolo di Rocco Hunt ft. Nicola Siciliano, incluso nell’album Libertà del rapper di Salerno, pubblicato il 30 agosto dello stesso anno. Il 19 aprile 2018 esce il singolo P Secondigliano, brano d’esordio di Geolier featuring Nicola Siciliano che segna la svolta per i due artisti e permette di farsi conoscere sul panorama nazionale. Nel resto dell’anno escono T Preg, Billy RMX e Range Bianco. Nel luglio 2019 collabora con uno degli artisti che più hanno segnato i suoi ascolti, Ntò, per il singolo Famoso, pubblicato per Sony Music Italy. Il 22 novembre 2019 esce Mambo, singolo prodotto da Sick Luke. Il 13 marzo 2020 esce il singolo Trip featuring Nayt, prodotto da Nicola Siciliano stesso, mentre a luglio esce A Cap Pa Guerr in collaborazione con Enzo Dong e La Luna Nera. Il 14 agosto, giorno del suo diciottesimo compleanno, esce Napoli 51, il suo disco d’esordio. Il progetto vede 14 tracce con le collaborazioni di Enzo Dong, Clara, Mida, Lil Busso e Nayt, mentre le produzioni sono in gran parte curate da Nicola stesso, ma ci sono contributi anche di Lax, Chakra, Whizy,Sick Luke, Maestro, La Luna Nera e Andry The Hitmaker.

I prossimi appuntamenti:
mercoledì 24 agosto Andrea Sannino – ore 21 Villa Comunale
sabato 27 agosto Peppe Barra – ore 21 Piazza Mercato
martedì 30 agosto Katia Ricciarelli + Espedito De Marino – ore 21 Parco Attianese
venerdì 02 settembre Morgan & Megahertz in Bioelectric tour + Dj Uncino & Friends in Cambio Rotta live con:
Speaker Cenzou – Lucariello – Marcello Coleman – Keep It Real – Dope One – O’iank – 2Ng – Shon – Andrea D’Alessio – O’zulu – Shatto – Roberta Nasti – Geddi – Wena – Andrea Tartaglia – Rene La Diva – Aston Rico – Armouann – O’tsunami – Vincenzo Bles – Peppe Soks – Svm – Merrick & Petross – ore 21 Parco Lieti
sabato 03 settembre Dj Funk Cool + Toto’ Poetry Culture – ore 20 Campi Flegrei Area Pedonale
domenica 11 settembre Mario Maglione – ore 21 Parco Emilia Laudati

Official web
www.vedinapoliepoitorni.it


Ufficio stampa RAVELLO LAB SRL

UFFICIO STAMPA  | MANAGEMENT | CONSULENZA STRATEGICA PER EVENTI | MUSIC & ARTS PROMOTION | DIGITAL-PROMO
www.hungrypromotion.it

(lettori 190 in totale)

Potrebbero interessarti anche...