FOJA, sold out il prossimo concerto per la rassegna Palazzo Reale Summer Fest. Annunciati i primi live estivi. On line il lyric video del brano “Stella”.

Ritorno ai live per la band
FOJA
Sold out il concerto del 2 luglio in occasione dell’inaugurazione della rassegna “Palazzo Reale Summer Fest” di Napoli.
Contemporaneamente la band annuncia le prime date del tour estivo e lancia il lyric video del brano “Stella”.


(foto Marco Carotenuto)

FOJA tornano ad esibirsi dal vivo e lo fanno col botto dal Cuore di Napoli.
Il 2 Luglio, per la rassegna Palazzo Reale Summer Fest con la direzione artistica di Maurizio Costanzo che ha fortemente voluto inserire in programma lo spettacolo tratto dall’ultimo album “Miracoli e Rivoluzioni”, la band capitanata da Dario Sansone inaugura la stagione degli eventi della prestigiosa location “Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli” con un fragoroso sold out. Venduti oltre mille biglietti in prevendita pari alla capienza massima disposta dall’organizzazione curata dalla società Best Live. Ulteriori info  +39 3498354556.
I Foja iniziano così la stagione dei live estivi e i prossimi appuntamenti di luglio sono:
24 luglio 2022 – Monte Sant’Angelo (FG) – FestambienteSud
Biglietti disponibili dall’ 1 luglio su www.festambientesud.it
28 luglio 2022 – Parete (CE) – Ecosummer Festival – Stadio Comunale Antonio Basco
Contestualmente viene pubblicato anche il Lyric video di “Stella”, uno dei brani più intensi e toccanti dell’album “Miracoli e Rivoluzioni”, disco ottimamente accolto dalla critica e dal pubblico, che ha atteso a lungo per questa nuova avventura musicale della band napoletana.
Su “Stella” Dario Sansone, frontman dei Foja, afferma: “Stella appartiene a quello che per noi sono i miracoli. È un’intensa ballata a cuore aperto. È l’amore raccontato con malinconia da chi ha vissuto l’abbandono immergendosi nei ricordi. Le abili mani di Lorenzo Hengeller colorano di jazz il nostro animo folk.”
Link al lyric video di “Stella” dei Foja https://www.youtube.com/watch?v=_xWHA3YrufY
 “Miracoli e Rivoluzioni” (Full Heads / Audioglobe) il nuovo disco dei FOJA. È l’album della maturità artistica di questa band, napoletana per nascita, lingua e passione, ma aperta al mondo per vocazione. Dodici tracce dove i “Miracoli” e le “Rivoluzioni” scandiscono lo svolgersi di un disco che si muove con temperamenti diversi su binari che vanno dal rock al blues, alla canzone d’autore, all’elettronica, alle incursioni rap, a ballate acustiche e cavalcate up-tempo elettriche, con testi che raccontano storie di alienazione e di riscatto, di dolore e di necessità di rivoluzione di noi stessi e infine di Amore, quello vero, universale, a fare da sfondo a un lavoro corale e magnetico.
I Foja sono fra i principali esponenti di un nuovo sound che, partendo da un forte legame con la tradizione folk napoletana, si arricchisce di contenuti e suoni contemporanei. Hanno realizzato tre album in studio e partecipato a diverse colonne sonore di lungometraggi di animazione, fra cui spiccano le canzoni realizzate per “L’Arte della felicità” e “Gatta Cenerentola”, entrambe candidate al David di Donatello come migliore canzone originale. Hanno suonato al Teatro San Carlo, diretti da Franco Dragone del Cirque du Soleil, e portato seimila persone a Castel Sant’Elmo. Vantano collaborazioni con artisti internazionali come Pauline Croze, La Pegatina, Shaun Ferguson, Weslie, Black Noyze, Alejandro Romero.
In questo ultimo lavoro sono molte le collaborazioni con ospiti che hanno condiviso con i Foja il miracolo di un frammento, di una scintilla creativa: Enzo Gragnaniello, voce e anima inconfondibile, presente in una profondissima “’Nmiezo a Niente”; Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, voce e autorevolezza nell’ironica e riflessiva “A cosa stai pensando?”; Clementino, che mette il suo flow al servizio di una ballad struggente come “Santa Lucia”; il pianoforte di Lorenzo Hengeller che libera dieci dita cariche di swing nell’intensa “Stella”; la poesia di Alessio Sollo ne “L’Urdema Canzone”; Alejandro Romero, guest internazionale nella rilettura in napoletano di un classico come “A mano ‘e D10S”, dedicato anima cuore e bandoneón a Diego Armando Maradona, alla sua rivoluzione sportiva e umana.
E infine Alessandro Rak e le sue illustrazioni, la genialità poetica di storie come “Yaya e Lennie – The Walking Liberty”, il lungometraggio di animazione della Mad Entertainment da cui è tratta “Duje comme nuje”, canzone dell’amore assoluto inserita nella colonna sonora dell’ultima fatica del regista napoletano, legato al leader dei Foja Dario Sansone da amicizia e collaborazione decennale. Il brano è candidato ai David di Donatello 2022 nella categoria ‘Miglior Canzone’.
“Miracoli e Rivoluzioni” è sensibilità, impegno, passione allo stato puro, un progetto che consegna un immaginario che va solo vissuto, con quella libertà e creatività che fanno dei Foja una delle band napoletane più importanti degli ultimi venti anni, autori di una rivoluzione stilistica che ha elevato la nuova musica napoletana mettendola in relazione con i suoni dell’oggi e la visione del domani.

Link al videoclip del brano ‘Addò se va’https://www.youtube.com/watch?v=QlgTjj6-pLo

Link al videoclip del brano ‘Tu’: https://www.youtube.com/watch?v=kDe_7pcdDuc 

Link al videoclip del brano ‘A mano ‘e D10S’ feat. Alejandro Romero: 

https://www.youtube.com/watch?v=TT3lrAEjmrs 

Link al videoclip del brano “Duje Comme Nuje’: https://www.youtube.com/watch?v=Su0hg5ggozo

Link al videoclip di “A cosa stai pensando” su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=D9ZKQClv6Eg


Official web

https://www.fojaofficial.it/
https://www.facebook.com/FojaOfficial/

https://www.instagram.com/fojaofficial/

https://open.spotify.com/artist/5cIEoP3WwrAsEZonHD3Rfh

http://www.fullheads.it/

https://www.facebook.com/fullheadsmusic/

https://www.youtube.com/channel/UCthyU6b35s6RPhqhuVX0dFw

 


Ufficio stampa Full Heads


UFFICIO STAMPA  | MANAGEMENT | CONSULENZA STRATEGICA PER EVENTI | MUSIC & ARTS PROMOTION | DIGITAL-PROMO
www.hungrypromotion.it

(lettori 202 in totale)

Potrebbero interessarti anche...