L’ACR in Festa a Villa S. Stefano, sabato 11 giugno.

Si rinnova anche quest’anno, sabato 11 giugno, l’appuntamento con la festa degli incontri organizzata dall’Azione Cattolica, evento che prevede l’unione delle diverse realtà ove è presente l’associazione per un momento comunitario all’insegna del divertimento e della riflessione, al termine del cammino catechistico/educativo. Cornice che ospiterà l’evento è la parrocchia Santa Maria Assunta di Villa Santo Stefano, dove l’Azione Cattolica ha per lungo tempo prosperato; tema della giornata, invece, sarà “La fede ti calza a pennello”, ovvero un richiamo alle due ultime encicliche di papa Francesco, Laudato sì e Fratelli tutti, con particolare sottolineatura verso quest’ultima e l’importanza della cosiddetta “amicizia sociale” e cooperazione fra i popoli, soprattutto, alla luce dei recenti avvenimenti politici in Ucraina. A tal proposito un momento della giornata, che si svolgerà a partire dall’ora di pranzo fin verso tutto il pomeriggio, riguarderà la testimonianza di una ragazza ucraina, fuggita dalla guerra. Altre attività previste coinvolgeranno i tre settori dell’Azione Cattolica, (bambini, giovani e adulti) secondo le proprie caratteristiche ma sempre con uno sguardo di unione; quindi si avranno stand a partire dalle ore 14.00 nei quali i bambini attraverso il gioco rifletteranno sul senso del mettersi nei panni del proprio fratello, aiutati anche dal tema annuale che è la sartoria, mentre i giovani e gli adulti allargheranno la loro visuale su tutto il senso del creato per formare un’idea più globale su chi è l’altro per noi.

Al termine della giornata, verso le ore 18.00, ci sarà la celebrazione eucaristica, presieduta dai vari assistenti spirituali.

grazie

https://azionecattolicafrosinone.wordpress.com/2022/06/10/ti-calza-a-pennello-lacr-in-festa-a-villa-s-stefano-sabato-11-giugno/

dott. Pietro Alviti
giornalista pubblicista – t. n. 161920
Cavaliere Pontificio
Eques Ordinis Sancti Sylvestri Papae
via Colle della Guardia, 8
I-03023 CECCANO – FR
Italia – Italy
(lettori 185 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: