Premio COMEL: nominata la giuria della IX edizione, Infinito Alluminio.

Prosegue spedita la IX edizione del Premio COMEL: mentre arrivano numerose le iscrizioni al bando che sarà aperto fino al 21 giugno, è stata nominata la giuria di Infinito Alluminio.

Una giuria di altissimo profilo che, come è ormai tradizione, sarà presieduta da Giorgio Agnisola, critico d’arte e scrittore, docente di arte sacra presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Ad affiancarlo nella selezione dei 13 finalisti di quest’anno: Giulia Palma, Direttrice dell’Archivio bioiconografico e dei Fondi storici della Galleria nazionale d’arte moderna di Roma; Marilena Vita, artista, performer, curatrice di eventi e critica d’arte; Michelangelo Giovinale, docente di storia dell’arte, curatore freelance, critico d’arte; Maria Gabriella Mazzola in rappresentanza della CO.ME.L. azienda promotrice e unico sostenitore del Premio.

Una giuria che ben rappresenta il fior fiore della critica e curatela italiana, diverse generazioni a confronto con esperienze differenti alle spalle per valutare al meglio le centinaia di iscrizioni provenienti da tutto il continente europeo e selezionare solo le 13 opere che meglio hanno declinato il tema di quest’anno attraverso la lavorazione dell’alluminio e che saranno esposte in autunno allo Spazio COMEL di Latina.

Per il tema di quest’anno, Infinito Alluminio, ci si è soffermati sulla capacità dell’alluminio di essere totalmente riciclato infinite volte senza mai perdere le sue caratteristiche, dunque questo metallo ha la possibilità di vivere esistenze diverse, infiniti nuovi inizi, aprirsi a sempre nuove possibilità.

L’iscrizione al bando è gratuita, possono partecipare tutti gli artisti maggiorenni che vivono e lavorano nei paesi del continente europeo, presentando un’opera che vede l’alluminio come unico o principale elemento. Per il vincitore in palio c’è un premio in denaro di 3500 euro e la possibilità di essere protagonista di una personale presso lo Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina, con relativo catalogo dedicato.

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 giugno 2022.

Info Premio COMEL Segreteria Organizzativa

TEL 0773 487546 | FAX 0773 697940 | EMAIL info@premiocomel.it

WEB www.premiocomel.it | www.facebook.com/PremioComel

www.spaziocomel.it | www.facebook.com/SpazioComel

(lettori 16 in totale)

Potrebbero interessarti anche...