TEATRO – A Calvi dell’Umbria va in scena “Operai” di Germano Rubbi.

CALVI DELL’UMBRIA:

AL TEATRO DEGLI OCCHI IN SCENA

OPERAI ”

  • STORIA DI UN LAVORATORE ITALIANO-

DI

GERMANO RUBBI

Il testo dello spettacolo nasce raccogliendo le interviste fatte agli operai, siano essi attualmente impiegati o in pensione, in cui essi narrano le loro sensazioni, i loro ricordi,

aneddoti ed emozioni.

Sabato 26 marzo 2022 ore 21.00 – Teatro degli Occhi, Calvi dell’Umbria (Terni)

CALVI DELL’UMBRIA – L’associazione Magazzini Artistici presenta l’ottavo dei dodici eventi della programmazione di “Teatri in rete”, finanziata con un bando della Regione Umbria. Sabato 26 marzo alle ore 21, il cartellone teatrale si sposta ancora una volta a Calvi dell’Umbria (Terni), nel Teatro degli Occhi (Via Santa Lucia n°9), con lo spettacolo “Operai”, Storia di un lavoratore italianodi Germano Rubbi. In scena lo stesso Germano Rubbi (che ne firma anche la regia) insieme a Fabrizio Bordignon, con la partecipazione di Andrea Pagliacci al contrabbasso. Aiuto regia: Gabriela Carmen Marin. Musiche di scena: Francesco Verdinelli.

Il termine “Operai”, unito al sottotitolo, smaschera immediatamente chi è il vero protagonista della storia: un operaio. Nato e cresciuto a fianco della fabbrica, col nonno prima e col padre poi entrambi operai, il suo destino è già scritto ben prima della sua nascita. Attraverso gli occhi ingenui e puri del protagonista ancora bambino, si ripercorrono tutte le tappe che caratterizzano la vita di uno dei tanti operai nati negli anni ’60. Il pubblico avrà l’impressione di assistere, allo stesso tempo, ad uno spettacolo, documentario e ricostruzione storica: in realtà non farà altro che trovarsi di fronte ad una indagine sociologica in grado di descrivere lo spaccato di vita di un’intera classe sociale.

Il testo delle spettacolo nasce raccogliendo le interviste fatte agli operai, siano essi attualmente impiegati o in pensione, in cui essi narrano le loro sensazioni, i loro ricordi, aneddoti ed emozioni.

Info e prenotazioni: 327 8184788. Per l’acquisto dei biglietti (biglietto unico Euro 7): on line su www.vivaticket.com, nei punti vendita autorizzati oppure direttamente al botteghino del teatro prima dell’inizio dello spettacolo.

L’ingresso al teatro si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti Covid 19.

 

L’Associazione Magazzini Artistici nell’ambito della programmazione “Teatri in rete” presenta lo spettacolo:

OPERAI”- STORIA DI UN LAVORATORE ITALIANO –

Di Germano Rubbi

Con: Germano Rubbi, Fabrizio Bordignon

Con la partecipazione di Andrea Pagliacci al contrabasso

Musiche di scena: Francesco Verdinelli

Regia: Germano Rubbi

Aiuto Regia: Gabriela Carmen Marin

Dove: Teatro degli Occhi (Terni), Via Santa Lucia n°9 – (ex chiesa di Santa Lucia) Calvi dell’Umbria (Terni)

Data: Sabato 26 marzo 2022 ore 21:00.

Biglietti: Biglietto Unico di Euro 7 (sette). Acquistabili su www.vivaticket.com, nei punti vendita autorizzati oppure direttamente al botteghino del teatro prima dell’inizio dello spettacolo.

Info: 327 8184788.

                             

Dott.ssa Maria Rita Parroccini giornalista

Ufficio Stampa Associazione Magazzini Artistici

(Narni – TR)

(lettori 211 in totale)

Potrebbero interessarti anche...