Ritorno in campo sfortunato per la Scuola Basket Frosinone. I ciociari, alla prima gara del 2022, dopo due mesi di partite rinviate, sono usciti sconfitti 82-77 dal parquet della Virtus Aprilia.
I pontini in avvio si avvicinano subito alla doppia cifra di vantaggio ma Frosinone riesce a scrollarsi la ruggine di dosso e rientra immediatamente in partita, chiudendo la prima frazione sul -3 (17-14). Cresce ancora la formazione gialloblù nel secondo quarto, quando arriva il sorpasso e ci sarebbe anche la possibilità di allungare, se non fosse per qualche errore banale di troppo. Permane così l’equilibrio con la Scuba avanti di 1 (34-35) all’intervallo lungo. Dopo la pausa Aprilia riprende in mano le redini del match, uscendo molto meglio dai blocchi di partenza. L’attacco pontino produce ben 28 punti e la squadra di Zuppante prova a scappare via, mentre Frosinone riesce comunque a limitare i danni. Nell’ultimo quarto gli ospiti, guidati da Leoni, riescono nuovamente a rientrare ma nel finale non hanno le energie necessarie per completare la rimonta, complice una condizione fisica giocoforza non eccellente dopo il lunghissimo stop.
“Ho apprezzato molto l’orgoglio della squadra – ha commentato il coach Francesco Calcabrina-, specialmente nel tentativo di rimonta nel finale. In avvio abbiamo pagato lo scotto del ritorno in campo dopo una lunga pausa e non siamo riusciti a farci trovare pronti, incassando un break che abbiamo dovuto ricucire. Nel terzo periodo è arrivato il calo fisico che purtroppo ci aspettavamo dopo questi mesi difficili. In ogni caso resto convinto che il gruppo abbia ampi margini di crescita, ci faremo trovare preparati per i prossimi appuntamenti”.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.