Nashley Rodeghiero, in arte Nashley, nasce nel 2000 in provincia di Vicenza. Coltiva la passione per la scrittura cimentandosi in poesie fin da piccolo, per poi dedicarsi alla stesura di rime, strofe e ritornelli. Ama il rap perché «descrive i pensieri di noi giovani che passiamo la maggior parte della giornata per strada». Con il compagno di crew MamboLosco, nel 2017, pubblica i brani Come se fosse normale, Me lo sento e Piano Piano Way, ottenendo milioni di ascolti ed affermandosi tra le più interessanti promesse della scena Trap italiana.
Ad Ottobre 2018 esordisce con l’album Real che vede tra gli ospiti artisti del calibro di MamboLosco e Guè Pequeno. Il singolo estratto Nuovi Jeans raccoglie i favori del pubblico e della critica, raggiungendo in pochi mesi la sua prima certificazione FIMI/GfK Italia come disco d’oro. All’inizio del 2019 pubblica il nuovo singolo Cenere, certificato disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia), che si attesta tra i brani più ascoltati dell’artista.
Dopo aver concluso il 2019 con l’uscita di Quanto freddo fa in collaborazione con Giaime, nel 2020 pubblica l’Ep Ancora in piedi. Dopo aver aperto il 2021 con il singolo Giovane e triste, seguito da Soli Assieme, a ottobre pubblica ISIDE – capitolo primo (Ventidiciotto, licenza esclusiva Believe Artist Services), che contiene il doppio singolo Rosa e Catene.
Milano, 2 novembre 2021 Ufficio Stampa BPM CONCERTI Nina Molica Franco nina@bpmconcerti.com Ufficio Stampa NASHLEY Valentina Aiuto valentina.aiuto1@gmail.com
|