L’idea di Ivan Dell’Uomo (Alatri Comunità) contro l’abbandono dei rifiuti.

Nonostante le temperature elevatissime e il periodo a ridosso di Ferragosto, non si ferma l’impegno di Alatri Comunità. La lista voluta dal candidato a sindaco del centrodestra, Maurizio Cianfrocca, continua con una serie d’incontri volti a ideare proposte per il futuro della città.
Una delle tematiche più scottanti è quella legata ai rifiuti. Se ne è fatto portavoce Ivan Dell’Uomo che sarà candidato al consiglio comunale proprio con Alatri Comunità: “La problematica ambientale rappresenta un tema di grandissimo interesse per le amministrazioni locali – dichiara l’esponente del movimento civico -. Per questo motivo fatico a capacitarmi del fatto che tutt’oggi nel nostro territorio possano esserci ancora situazioni di degrado e inquinamento ben oltre i limiti consentiti”.
Successivamente Dell’Uomo scende nel dettaglio per evidenziare i disagi che diversi cittadini hanno sottolineato: “Tantissime zone, specialmente quelle al confine con altri paese come via Vicero, via Seritico e Le Fraschette, per non parlare di Castagneto e Collelavena, sono afflitte dal problema dell’abbandono selvaggio dei rifiuti”.
Ivan Dell’Uomo infine propone una soluzione: “Bisogna sedersi a tavolino con la società che si occupa della raccolta dei rifiuti per organizzare delle giornate ecologiche itineranti, in modo tale da incentivare il corretto smaltimento”.
Un’idea semplice ma concreta, come molte di quelle proposte finora da Alatri Comunità, per risolvere velocemente una problematica che diventa ogni giorno più urgente.
(lettori 205 in totale)

Potrebbero interessarti anche...