Digitale. Luigi Capello (LVenture Group): “Colmare il gap con l’Europa sul cloud importante non solo per la P.A., ma anche per le imprese”.



“L’Europa corre nella trasformazione digitale e l’Italia deve cogliere le opportunità contenute nel PNRR e colmare velocemente i gap strutturali nei confronti dei partner europei, per essere in linea con le richieste di progresso più volte richiamate dalla stessa UE”. Lo dichiara Luigi Capello, Chief Executive Officer di LVenture Group, holding di Venture Capital quotata in Borsa e tra i principali acceleratori di startup digitali in Europa.
“In questo quadro generale, apprezziamo le parole del ministro Colao dedicate agli investimenti sul Cloud Nazionale che in pochi anni potrà portare l’80% dei principali servizi pubblici alla trasformazione digitale. L’obiettivo è garantire quell’efficientamento indispensabile per crescere in un mercato globale sempre più competitivo. Così come l’evoluzione delle soluzioni digitali delle startup e la loro scalabilità a livello internazionale è garantita dai servizi cloud, la creazione di un’infrastruttura nazionale sarà alla base di un nuovo rapporto non solo tra la pubblica amministrazione e i cittadini, ma anche tra la pubblica amministrazione e le imprese, che faciliterà la loro crescita. Un’alternativa importante a favore del digitale italiano per emergere e un motivo ulteriore per investitori istituzionali, corporate e family office del nostro Paese per investire sulle imprese digitali italiane” – conclude Capello.

 

(lettori 225 in totale)

Potrebbero interessarti anche...