IN OMAGGIO ALLA PRESTIGIOSA ALA DESTRA MARIO MARIOZZI, POI TECNICO E DIRETTORE SPORTIVO A WILSON IL «PREMIO MM7» ALLA CARRIERA.

L’ex capitano della Lazio campione d’Italia nella stagione 73-74 riceverà uno dei riconoscimenti durante la prestigiosa manifestazione. A giorni si deciderà il miglior attaccante e allenatore di Serie A, il miglior giovane portiere di un club di A e il presidente di Serie B.

**************

Sarà assegnato all’ex capitano della Lazio campione d’Italia nella stagione 1973-74, Pino Wilson, uno dei due riconoscimenti alla Carriera del Premio nazionale di calcio «MM7» dedicato alla memoria di Mario Mariozzi, prestigiosa ala destra degli anni 50/60, poi tecnico di diverse quadre laziali e direttore sportivo, Lo hanno deciso gli organizzatori e la Giuria della manifestazione, che quest’anno è alla seconda edizione dopo il successo ottenuto al primo appuntamento dodici mesi fa. Wilson ha confermato la sua presenza e sarà dunque tra gli ospiti illustri del Premio che, oltre al patrocinio del Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Mauro Buschini, ha il sostegno di Banca Centro Lazio. Per la serie A, sono in lizza gli attaccanti Edin Dzeko (Roma), Felipe Caicedo (Lazio), Fabio Quagliarella (Sampdoria) e Lorenzo Insigne (Napoli), mentre tra gli allenatori della massima serie la scelta sarà tra Paulo Fonseca (Roma), Simone Inzaghi (Lazio), Rino Gattuso (Napoli) e Giampiero Gasperini (Atalanta). Come miglior giornalista sportivo verrà premiato il radiocronista Rai, Francesco Repice. Inoltre, per la Serie C il premio andrà all’allenatore del Carpi, Sandro Pochesci, e per la Serie D a Peppe Incocciati (Atletico Fiuggi). Nei prossimi giorni, con il miglior attaccante e al miglior tecnico di A, saranno scelti anche il miglior presidente di Serie B, il miglior giovane portiere di un club di A e un altro ex calciatore di A che riceverà il secondo riconoscimento alla Carriera «a doppia memoria» di Mario Mariozzi e del suo amico Giuseppe Presutti, una vita nel giornalismo come caporedattore dello Sport e inviato del quotidiano romano Il Tempo. Alla serata di premiazione ci saranno pure il giornalista e scrittore Vincenzo Di Michele e il presidente della Commissione Affari istituzionali del Parlamento Europeo e vicepresidente del Ppe, Antonio Tajani. La seconda edizione del Premio nazionale «MM7», promossa in collaborazione con i Comuni di Affile (Roma) e Trevi nel Lazio (Frosinone), è in programma per il 28 dicembre.

(lettori 208 in totale)

Potrebbero interessarti anche...