Manovra, il centrodestra si spacca: Berlusconi annuncia il sì, Salvini e Meloni aspettano.

 Il gruppo di Forza Italia alla Camera voterà lo scostamento di bilancio. Il via libera è arrivato direttamente da Silvio Berlusconi. Nel corso di una riunione con i deputati azzurri (collegato al telefono) l’ex premier ha riferito che il governo si appresta ad accettare le proposte del centrodestra.

Durante la telefonata all’assemblea del gruppo Forza Italia della Camera, il presidente Silvio Berlusconi non ha in alcun modo pronunciato l’affermazione, rivolta agli alleati del centrodestra, “facciano come vogliono”, in relazione al voto sullo scostamento di bilancio. Al contrario, il leader di Forza Italia ha convintamente auspicato una “posizione unitaria del centrodestra a favore dello scostamento di bilancio”. Lo specifica una nota dell’ufficio stampa del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati dopo alcune ricostruzioni di stampa.

SALVINI: PRESENTATE PROPOSTE COME CENTRODESTRA UNITO

Ancora in dubbio, invece, la posizione di Lega e Fratelli d’Italia. A ribadirlo è il leader del Carroccio, Matteo Salvini, che ad Omnibus La7 dichiara: “Noi abbiamo fatto le nostre proposte come centrodestra unito e compatto. Aiuti al mondo del lavoro dimenticato negli ultimi mesi. La seduta alla Camera inizia tra mezzora e non sappiamo ancora cosa voglia fare la maggioranza. Abbiamo proposto un aumento delle pensioni ad esempio, ma al momento non sappiamo nulla“.

MELONI: DOCUMENTO AL GOVERNO, ASPETTIAMO RISPOSTE IN QUESTE ORE

Abbiamo già mandato un documento al Governo sulla base delle quali decidere il nostro ruolo sullo scostamento di bilancio. Questa volta vediamo come va sulla base della risposta del Governo che dovrebbe arrivare in queste ore e chiediamo che la maggior parte di questi soldi vengano spesi per quelli che finora sono stati abbandonati completamente dal Governo”. Lo dice la leader di Fratelli D’Italia Giorgia Meloni a RTL 102.5.

Agenzia DiRE  www.dire.it

(lettori 194 in totale)

Potrebbero interessarti anche...