[SPECIALE DIRETTE] La cappa magica, un viaggio nell’antica saggezza sciamanica.

Selene Calloni Williams

SPECIALE DIRETTE FEBBRAIO 2024

Le dirette

della settimana

La cappa magica

La regressione
alle vite passate

FEDAMORE

INVISIBILE E VISIBILE

PROTEGGITI

IL SOGNO E L’ILLUSIONE

L’ABBRACCIO DELLO SPOSO MISTICO

Gentile Immaginalista,

questa settimana abbiamo avuto modo di parlare a lungo della cappa magica, uno speciale mantello che utilizziamo durante le pratiche, e di come tutto sia sogno, illusione.

Siamo abituati a dividere la realtà dal sogno, intendendo così ciò che ci accade quando siamo svegli da ciò che viviamo quando invece stiamo dormendo.

In entrambi i casi, in verità, si tratta di inganni della mente, pure illusioni. Così come le immagini che si vedono durante le regressioni alle vite passate o le progressioni alle vite future, al centro della Scuola di Deprogrammazione e Filosofia alle vite passate dell’Imaginal Academy.

Potrebbe sembrare una contraddizione, ma non lo è. Fare regressione alle vite passate o dare uno sguardo alle vite future, non vuol dire ricreare altre illusioni. Queste ultime sono proprie della mente e così facendo, non faremmo altro che rimanere vittima della stessa mente.

Il senso invece è liberarsi dalle immagini, dalle illusioni e comprendere il senso profondo del vuoto.

L’incontro con lo sposo mistico, invisibile, avviene invece grazie a uno degli strumenti di potere più utilizzati dagli sciamani: la cappa magica. Come il tamburo, l’animale di potere. L’importante è ricordare sempre che lo sciamano non opera mai in prima persona, ma chiede agli spiriti di farlo. Solo così può accedere all’Underworld e andare a riprendere i frammenti d’anima di chi si trova in difficoltà e permettere il recupero di talenti, doti e capacità altrimenti nascosti.

Di seguito troverai un riassunto delle due dirette e come rivedere i video, ascoltare gli audio oppure leggere le trascrizioni complete. Io ti aspetto invece al seminario sui Viaggi Astrali che si terrà in italiano il 24 e 25 febbraio 2024: incontreremo i maestri dei piani astrali e riceveremo un’importante iniziazione.

Ti abbracciamo con tutte le nostre forze,

Selene e Akì

LA CAPPA MAGICA

DIRETTA DEL 16 FEBBRAIO 2024

Che cos’è la cappa magica? Personalmente la indosso spesso e c’è un motivo. Si tratta di un oggetto di potere fondamentale nella pratica sciamanica e che appartiene anche alla tradizione della famiglia dell’arcobaleno fiammeggiante, il lignaggio di cui faccio parte.

Gli oggetti di potere, come il tamburo, gli animali di potere e la voce, giocano un ruolo cruciale nelle nostre pratiche, agendo come mediatori tra noi e il mondo spirituale. Utilizziamo questi strumenti per chiedere agli spiriti di operare attraverso di noi, che si tratti di guarigione, recupero dell’anima, o altro.

La cappa magica, in particolare, simboleggia il costume sciamanico e serve per presentarsi in modo nobile e dignitoso davanti agli spiriti. È importante presentarsi non come vittime, ma come uomini e donne di potere, capaci di guidare e assistere gli spiriti. La cappa non solo evoca il nostro status di sciamani ma ci protegge e rinnova il nostro matrimonio mistico, l’unione sacra con il nostro amante mistico o spirito guida, simboleggiando il nostro abbraccio con l’invisibile.

Il mistico, presente in tutte le tradizioni sciamaniche, è il cuore della nostra pratica, dove il fine ultimo è l’unione erotica con il divino. La cappa magica, insieme al turbante, ci avvolge in questo abbraccio sacro, proteggendoci e rafforzando la nostra dignità e forza spirituale.

Anche il mio percorso personale, inclusa l’adozione del nome Williams in onore del mio maestro Michael Williams, riflette l’importanza di questi simboli di potere e la profonda connessione con il matrimonio mistico. Il rituale del matrimonio mistico, che celebriamo attraverso il Mantra Madre, rappresenta l’apice della nostra pratica sciamanica, invitando tutti a ricevere l’iniziazione per sperimentare questa sacra unione.

Inoltre, l’abitudine di avvolgermi nella cappa magica, anche durante il sonno, è diventata parte integrante della mia vita, rinnovando costantemente la mia unione con lo spirito e permettendomi di affrontare il mondo con una presenza potente e protetta. Questo gesto, appreso durante i miei anni di eremitaggio e la pratica sotto la guida del mio maestro nella foresta, mi ha insegnato a vivere in armonia con gli elementi e gli spiriti della natura, trasformando il modo in cui percepiamo il freddo, il caldo, e il nostro ambiente.

La cappa magica e il turbante non sono solo indumenti, ma simboli viventi della nostra identità sciamanica, della nostra forza e della nostra protezione spirituale, essenziali per il nostro cammino verso il divino e l’incontro con gli spiriti.

PERCHÈ IMPRESSIONI DI ALTRE VITE POSSONO GUARIRE IL TUO PRESENTE

DIRETTA DEL 19 FEBBRAIO 2024

Nella diretta del 19 febbraio 2024, abbiamo parlato di Nirvana, vera conoscenza e viaggi astrali, sottolineando l’importanza delle pratiche spirituali come le regressioni alle vite passate e la meditazione. Al centro di entrambe troviamo l’essenza di FedAmore, una fusione tra fede e amore, che funge da chiave per accedere a comprensioni profonde dello spirito, come il concetto di non esistenza.

Attraverso il mito di Amore e Psiche, possiamo comprendere quanto la fede sia fondamentale per “vedere l’invisibile” e stabilire un legame con il divino, al di là della necessità di vederlo fisicamente.

La nostra esistenza quotidiana, intrisa di sogni e illusioni, ci fa vivere in un mondo simbolico. Pertanto, le vite passate e future devono essere viste come proiezioni simboliche piuttosto che realtà concrete. Questa visione si estende alla difficoltà di “vedere l’invisibile”, che si può affrontare solo attraverso la fede, capace di guidarci oltre le apparenze ingannevoli.

Durante la diretta, ho ricordato insegnamenti del mio maestro, il venerabile Gata Thera, il quale, in un Full Moon Day in Sri Lanka, illustrò come le immagini viste in meditazione siano spesso chitta maya, ovvero inganni della coscienza. Questo concetto si applica a livello universale: la vera comprensione e la vera conoscenza emergono solo quando si va oltre le impressioni superficiali e si abbraccia la fede.

Parlando del seminario in italiano sul viaggio astrale, abbiamo parlato di come l’incontro con i maestri astrali possa essere di grande aiuto nel percorso spirituale di ognuno di noi. Queste esperienze, tuttavia, devono essere interpretate con discernimento: le vere rivelazioni non sono legate a dettagli specifici ma alla conoscenza profonda che si acquisisce, in grado di trasformare l’essere in modo irrevocabile.

Come diceva Sri Aurobindo, in modo fortemente provocatorio, occorre liberarsi le narrazioni limitanti. Il migliore approccio alla vita? Sotto la guida di FedAmore, un viaggio incondizionato verso il Nirvana che permette di esplorare liberamente l’esistenza, consapevoli che, al di là delle illusioni, ciò che resta è la conoscenza vera, accessibile solo attraverso l’amore e la fede.

Gli appuntamenti social

 

Ti aspetto ogni lunedì sera dalle 20:30/21 su Facebook, Youtube e Instagram per parlare di argomenti di carattere generale.

Ogni martedì faccio su X (ex Twitter) una diretta con Susan Arnold-Aldea alle 19 in cui parlo di viaggi astrali, esperienze fuori dal corpo, come farli e perché farli. Il corso è propedeutico al seminario in presenza che si terrà il 24 e 25 febbraio 2024.

Se vuoi seguirmi mandami le tue domande e ti risponderò: metti il “segui” al mio profilo Twitter per non perderti l’avviso della diretta e per entrare subito in chat.
Trovi i miei recapiti nella pagina dei contatti del sito

Puoi anche scrivere a Susan utilizzando il form presente nel suo sito ufficiale https://www.susanarnoldaldea.com

Chi è Susan Arnold-Aldea

Medico, insegnante e scienziata, ha trascorso oltre 20 anni ad apprendere lo Zen grazie al Maestro Joshu Sasaki Roshi e diversi anni più tardi al fianco del Maestro Bo Mun, al secolo George Bowman, che le ha dato il nome dharma di Myoko.

Tutti i mercoledì, a partire dalle 19, mi troverai su Facebook e Youtube in compagnia della giornalista Michaela Bellisario per un approfondimento su Le Carte del Drago.

Dalle 19 di ogni giovedì sarò su Facebook, Youtube e Instagram per approfondire argomenti spirituali o di attualità.

Il venerdì sera, dalle 19 in poi, sarò solo su Instagram per estrarre insieme a Michaela una nuova Carta dei NAT.

Seguimi nel mio mondo social

(lettori 185 in totale)

Potrebbero interessarti anche...