Evento 11 novembre.

A volte bisogna fermarsi, ascoltare gli altri e riflettere su quello che accade intorno a noi. Sono passati già tre anni dall’omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro, omicidio che ha coinvolto non solo le città di PAliano, Colleferro e Artena ma tutto il nostro territorio, senza insegnare nulla come dimostrano l’omicidio di Thomas Bricca ad Alatri o lo scempio effettuato sulla capretta la scorsa estate nella nostra città. Davvero stiamo educando alla violenza o all’indifferenza i nostri figli? Noi la pensiamo diversamente.

Torna “parole in azione” e stavolta non sarà una semplice presentazione di libri ma un momento di incontro, di confronto tra più punti di vista, un momento di partenza per dare le basi per quello che può essere un percorso per cercare di ricostruire quel tessuto sociale che da anni è lacerato e nessuno ha mai cercato o voluto provare a ricucire. Avremo ospiti gli autori del libro “Willy – una storia di ragazzi” lo scrittore Christian Raimo e il giornalista Alessandro Coltré, la psicologa e attivista del “Collettivo Ugualmente” Roberta Cassetti e la sociologa e criminologa Wilma Ciocci, saranno presenti anche gli amici di Willy. L’evento sarà aperto a chiunque voglia intervenire e dire la sua.  l’incomunicabilità tra generazioni, i giovani cercano di dirci qualcosa ma, seppur parlando la stessa lingua, non riusciamo a capirci forse è ora di trovare un linguaggio semplice, comune. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, genitori, ragazzi, scuole, insegnanti e a tutte quelle persone che vogliono fare qualcosa.

Appuntamento per sabato 11 novembre a partire dalle 17,30 presso la sala della ragione del comune di anagni, modereranno l’evento Fernando Fioramonti e Francesca Proietti

cittatrepuntozero

(lettori 184 in totale)

Potrebbero interessarti anche...