HERMES: Fuori il video di “Mare Mosso” disponibile da oggi su VEVO.

HERMES

Fuori il video

  MARE MOSSO

 

 disponibile da oggi su VEVO

ASCOLTA QUI IL BRANO

Disponibile da oggi giovedì 3 agosto su VEVO, il videoclip che accompagna il brano distribuito da Virgin/Universal Music.  Il video, tra i progetti vincitori di PugliaSounds Producers 2023, cerca di indagare nella Puglia più affascinante la vera identità di chi amiamo. Una folla ricca di gente è la metafora perfetta per raccontare come la vera natura di qualcuno con cui passiamo il nostro tempo spesso riesca a celare il proprio vero io. “Basta, è finita sul serio stavolta!”. Quante volte l’abbiamo ripetuto? E’ capitato forse a tutti di restare incastrati in uno dei tanti rapporti on/off, una di quelle relazioni tira e molla. Una giostra da cui è difficile scendere e che, con il tempo, si trasforma in un vero e proprio tormento sia per te che per l’altra persona. Due persone che si prendono e si lasciano, si amano e poi si detestano, si avvicinano e si allontanano senza mai arrivare a un punto d’arrivo. Nel brano Hermes chiede al suo interlocutore “dove sei”, cercando in maniera confusa l’ombra di una persona. La regia viaggia su due binari: il primo è quello del racconto della ricerca; il secondo è quello più carismatico, più ricercato, coerente con l’idea estetica dell’artistica. Per le location si è pensato subito ai paesaggi della Puglia. Polignano a Mare, bianca scogliera di Puglia, una delle località più spettacolari e frequentate della costa pugliese. Il centro storico di questo borgo di mare è un dedalo di viuzze che si protrae verso una minuscola spiaggia che taglia in due la scogliera, un mare limpidissimo. Tutte le viuzze portano al mare, una distesa di case bianche, per le stradine di Polignano ci si può perdere, tanto prima o poi si sbucherà ad un affaccio sul mare e l’effetto sorpresa sarà ancora maggiore. Quindi era la scelta perfetta per il video e la sua storia. Nel videoclip si è voluto utilizzare un approccio “fusion” che mescola generi completamente diversi tra loro e il montaggio è fortemente legato al beat del brano. L’accostamento fra i neon e il paesaggio rurale della costa pugliese, un genere di videoclip diffuso all’estero che viene mescolato con la cultura dei vicoli pugliesi come quelli di Polignano a mare. I colori naturali sono quelli preservati maggiormente. Per evidenziare la riconoscibilità di tutti i canoni della scala cromatica che raccontare la Puglia anche all’interno, esaltandone la sua bellezza naturale. Il testo del brano realizzato in collaborazione con la coppia di producer LowVibes, racconta di cose non dette e di una storia tira e molla dove uno dei due partner soffre di più per la rottura. Il momento non è mai quello giusto e ci si lascia, nonostante l’amore, più e più volte. Stare lontani è impossibile, ma allo stesso modo lo è stare insieme. Il risultato è un limbo in cui ti trovi imprigionato da cui non riesci più a uscire.Il sound si ispira alle song dance anni 70 e ai suoni analogici proveniente dai più famosi synth di quegli anni.

“Programmazione Puglia Sounds Producers 2023” OPERAZIONE FINANZIATA A VALERE SUL “Fondo Speciale per la Cultura e Patrimonio Culturale L.R. 40 art. 15 comma 3”.

 

Regia di Enrico Acciani

DOP Anthony De Tommasi

Con Mario Iannoli e Virginia Boccardi MUA La Torre

Si ringrazia Lullabay di Ostuni (BR) Bosco

Verde di Ostuni (BR)

Marco Greco – Luxury Apartment

Officina Artistica by Vincenzo Civita

Scritto da: Christian Cotugno e LowVibes

Prodotto da:  LowVibes

Mix e Mastering: LowVibes

Artwork: Igor Benci

Foto: Ruggiero Russo

Label: Aurora Dischi

Distribuzione: Virgin Music Italy  / Universal Music Italia

Clicca qui per aprire la cartolina

Hermes è Christian Cotugno, cantautore classe 2000. Si approccia al mondo della musica e dalla danza sin da bambino e la sua musica racconta la “generazione z” e le loro storie d’amore con ironia ed un pizzico di leggerezza. Nel 2021, dopo diverse esperienze musicali, inizia a lavorare al suo primo EP anticipato dal brano “Come serpenti”, inserito nella playlist editoriale di Amazon Music “Novità del momento” e trasmesso in rotazione radiofonica su Rai radio2 indie ed altre emittenti FM. Nel 2022 vince il contest della Fiera del Levante di Bari. Gli ultimi singoli “Sincero” e “Lucky Strike” in collaborazione con Simon Bayle e 3diFiori vengono inseriti nelle playlist editoriali di Spotify “New Music Friday Italia”, “Anina R&B”, “Caleido”, “Novità Pop”, “Fresh Finds Italia”. Vince l’ultima edizione del contest di Radio Italia e Anas con il brano “After” edito da Warner Music, trasmesso su Radio Italia e che accompagnerà lo spot tv per la campagna nazionale sulla sicurezza stradale sulle reti Rai e Mediaset . Si esibisce all’ultima edizione del concerto del Primo Maggio Roma e al Radio Italia Live in piazza Duomo a Milano. L’ultimo brano “Astri” oltre ad essere inserito nelleprincipali playlist editoriali delle piattaforme digitali regala ad Hermesla copertina della playlist di spotify “Anima R&B”.

PRESSKIT

(lettori 176 in totale)

Potrebbero interessarti anche...